MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Tonga?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Tonga

75 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

29 cose da fare a Tonga

Isole di Nuku'alofa
Pangaimotu
Con 15 minuti circa di traghetto da Nuku'alofa, capitale del regno di Tonga, si può raggiungere un vero e proprio paradiso e godersi giornate di sole lontano dalla vita di tutti i giorni. Pangaimotu Island è un vero gioiellino nel sud pacifico, una foresta tropicale tutta circondata da una spiaggia bianca percorribile in mezz'ora di camminata e da cui si possono ammirare tutti gli isolotti circostanti. E' il luogo perfetto per incontrare gente del posto che saprà come servire del buon pesce e tanta frutta.
Mercati di Nuku'alofa
Talamahu market
Il Talamahu market è il mercato coperto di Nuku'alofa, la capitale di Tonga, disposto su due piani è il posto dove si trova praticamente di tutto, si tiene tutti i giorni, escluso naturalmente la domenica (a Tonga c'è una legge reale che vieta per la domenica qualsiasi forma di lavoro). Al piano terra si trova artigianato locale e alimentari, al piano superiore abbigliamento, souvenirs e oggetti vari. Una delle cose che colpisce maggiormente è che tutto l'artigianato viene creato e venduto come oggetto di uso comune, non con il fine ultimo di vendita al turista, anche perché turismo a Tonga se ne trova decisamente poco.
Monumenti Storici di Nuku'alofa
Ha'amonga'a Maui Trilithon
L'Ha'amonga 'A Maui si trova nella ricca zona archeologica di Lapaha, nella parte est di Tongatapu, l'isola principale di Tonga. Qui si trovano quelle che possono definirsi le più grandi tombe terrazzate del sud pacifico. Il Trilithon risale al 1200 AD, ed è composto da tre grossi blocchi corallini provenienti da 'Uvea, un tempo appartenente al Regno di Tonga, oggi Wallis island, indipendente Sull'uso del Trilithon ci sono varie versioni, la più accreditata è quella per lo studio delle stagioni, infatti ai lati di questo partono dei viali in corrispondenza delle ombre che si venivano a creare negli equinozi d'estate e di inverno. Un'altra versione è che il Re del tempo, Tu'Itatui, era impaurito che i suoi due figli, Talatama e Talaiha'apepe, litigassero al momento della sua morte, fece allora costruire il Trilithon come segno di fratellanza.
Di interesse culturale di Nuku'alofa
Crociera da Fafà Island
Atollo di Fafà, un posto paradisiaco, cosa desiderare di più? una crociera in barca a vela, dal resort abbiamo la possibilità di scegliere uno o più giorni da passare veleggiando tra gli atolli del Regno di Tonga, noi abbiamo scelto di fare una crociera di una settimana, dal gruppo di Tongatapu ci siamo spinti a nord verso il gruppo delle Ha'apai, vedere gli atolli arrivando dal mare è una esperienza unica, l'atollo di Malinoa, isola di Kelefisia, abitata da un solo uomo, Orioni, l'isola di Fonoifua, dove sulla spiaggia veniamo accolti da un gruppo di bambini e dove facciamo un barbecue con il pesce pescato dalla barca, ogni sera ci fermiamo in una rada diversa, in base al tempo e al vento, e tanti bagni in posti assolutamente incontaminati.
Di interesse culturale di Nuku'alofa
Blow Holes
I blow holes si trovano nella zona meridionale di Tongatapu, dove l'isola è esposta all'oceano. Qui le onde infilandosi nei buchi creati dal mare creano effetti spettacolari, naturalmente le onde più alte si vedono nelle giornate ventose. Si racconta che uno dei vecchi Re di Tonga passava ore in meditazione davanti ai blow holes ascoltando il "soffio delle onde".
Città di Nuku'alofa
Nuku'alofa
Capitale del regno di Tonga, nell'isola di Tongatapu, Nuku'alofa è il punto di arrivo per chi, una volta arrivato in aeroporto, vuole poi spostarsi con traghetti per raggiungere le isole più piccole, un vero e proprio paradiso nel sud pacifico. Poiché il mio budget era abbastanza ristretto ho deciso di cercare una guest house a Nuku'alofa e noleggiare una bicicletta per godermi le mie giornate attorno all'isola, sapendo oltre che con 15 minuti di traghetto si può già raggiungere la vicina isola di Pangaimotu e avere un po' di relax sulla spiaggia lavorando alla tintarella! L'isola di Tongatapu merita comunque un paio di giorni, se non altro perché sede di qualche sito storico come per esempio la residenza reale, le tombe dei vari sovrani e il punto dove è approdato il grande capitano James Cook. Le spiagge sono comunque una meraviglia, i prezzi un po' più contenuti che non in isolotti minori.
Isole di Ohonua
(1)
Mercati di Nuku'alofa
(1)
Boschi di Ohonua
(1)
Informazione Turistica di Nuku'alofa
Di interesse turistico di Nuku'alofa
Mercati di Nuku'alofa
Isole di Eua
Di interesse turistico di Nuku'alofa
Riserve Naturali di Nuku'alofa
Di interesse turistico di Kanokupolu
Di interesse turistico di Nuku'alofa
Cimiteri di Nuku'alofa