Dove vuoi andare?
Ti piace Tonga?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Tonga

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza
    Le destinazioni più popolari

    Dove pernottare a Tonga

    Top 1
    little italy hotel
    Hotel in
    Nuku'alofa
    Il Waterfront Lodge è la nostra casa quando andiamo a Tonga, l'abbiamo conosciuto nel 2004, e nelle volte che siamo tornati in quel paradiso è stato il nostro punto di riferimento, Un lodge con 8 camere e il ristorante, gestito da una famiglia di italiani perfettamente integrata. La cucina è straordinaria, un mix di cucina italiana e tongana dove il gusto viene esaltato dalla freschezza dei prodotti, molti dei quali fatti in casa, anche la pasta è presente nel menù. La posizione rende la struttura ottima per visitare l'isola principale e gli atolli vicini, a cinque minuti a piedi dal centro, e di fronte al porto dal quale partire con le piccole barche alla scoperta di atolli disabitati. Ottima è anche la possibiltà di organizzare qualsiasi attività su tutto il Regno, prenotare voli e accomodations sulle altre isole.
    Top 2
    hotel fafà island
    Hotel in
    Nuku'alofa
    L'atollo di Fafà si raggiunge con una barca da Nuku'alofa, dista circa 30 minuti dall'isola di Tongatapu. Il piccolo resort è destinato a chi cerca la massima tranquillità in un'ambiente idilliaco. Sul lato ovest dell'atollo ci sono solamente un ristorante (dove si mangia decisamente bene) e 13 fale, le tipiche abitazioni tongane, ognuno isolato dalla folta vegetazione e con l'accesso privato alla spiaggia, il lato est invece è lasciato intatto nel suo splendore di atollo polinesiano, con la striscia si sabbia dove camminare bagnandosi i piedi nell'acqua cristallina. Ogni venerdì viene offerto lo spettacolo di danze tradizionali tongane. Una attività molto interessante che è possibile fare partendo dall'atollo di Fafà è la crociera in barca a vela, ma di questo ne parlerò in un articolo a sè.
    Top 3
    hotel lagoon lodge
    Hotel in
    Nuku'alofa
    Nel nostro ultimo viaggio a Tonga abbiamo scelto di soggiornare in appartamento, La scelta è caduta sul Lagoon Lodge, è stata una scelta azzeccata, in una zona molto tranquilla, sulla laguna poco fuori dal centro di Nuku'alofa. Le camere sono ampie e luminose, naturalmente c'è la possibilità dell'uso della cucina, che permette tra le altre cose di risparmiare per le spese di vitto, e mangiare dell'ottimo pesce cucinato in casa. Tra i vari servizi c'è la lavanderia e internet gratuito (via cavo). Il tutto gestito da un'ottima e simpatica manager, Lesieli Vete. Per una cena al ristorante si trova accanto al lodge il "Lunarossa", ristorante gestito da un italiano, ottima cucina in un misto di piatti polinesiani e italiani.
    Top 4
    sandy beach resort
    Resort in
    Foa Island
    Il gruppo di isole delle Ha'apai è quello meno moderno, se a Tongatapu si torna indietro nel tempo di una trentina di anni, qui se ne aggiungono altri dieci. Poche strade asfaltate al momento del nostro viaggio, 2004, ma ancora oggi non credo sia cambiato molto, spiagge incontaminate e pochi resort, tra cui il Sandy beach, gestito da due tedeschi, padre e figlio. 12 fale in mezzo ad una natura rigogliosa, possibilità di fare lunghe passeggiate a cavallo e escursioni in kayak.
    Top 5
    noa guesthouse
    Alberghi in
    Nuku'alofa
    Top 6
    townhouse backpacker
    Alberghi in
    Nuku'alofa
    Top 7
    Top 8
    hotel the black pearl suites
    Hotel in
    Nuku'alofa
    Top 9
    likualofa beach resort
    Resort in
    Nuku'alofa
    Top 10
    otuhaka beach resort
    Resort in
    Nuku'alofa
    Altri tipi di alloggio