Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Ankara?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Ankara

18 Collaboratori

7 cose da fare a Ankara

Monumenti Storici di Ankara
Anitkabir (Mausoleo di Ataturk)
(6)
Nel 1953 è stato inaugurato il mausoleo dedicato al fondatore della Turchia moderna, Ataturk. Il mausoleo è un blocco di colonne di marmo di circa 40 tonnellate, che si raggiunge da una strada lungo la cuale si possono incontrare una serie di leoni rappresentati ai lati, e che termina in una piazza enorme. È inoltre possibile visitare il museo con gli oggetti personali di Ataturk, tra ci spicca la meravigliosa collezione delle sue macchine. L'asta della bandiera si trova nella piazza di fronte al mausoleo ed è di 33 metri.
Di interesse culturale di Ankara
Ankara
(5)
Ankara è la capitale della Turchia, si trova nella Anatolia centrale. E 'la seconda città per popolazione dopo Istanbul. E 'la sede del Parlamento turco e tutte le istituzioni governative. Si tratta di un importante città industriale e commerciale. Tra i suoi numerosi edifici spiccano Kacatepe Moschea e il Mausoleo di Ataturk.
Musei di Ankara
Museo delle Civiltà Anatoliche
(6)
Questo museo contiene la più grande mostra archeologica del territorio turco delle differenti culture che occuparono la penisola di Anatolia sin dal Paleolitico: Ittiti, Urartians, hurrita, Lidi, Persiani, Assiri, Greci, Romani, Bizantini, Ottomani ...
Moschee di Ankara
Moschea di Kocatepe
(5)
Costruita nel 1987, è una delle più grandi moschee del mondo, con una capienza di oltre 15.000 fedeli. L'edificio è costruito nello stile architettonico ottomano con quattro minareti, ed è molto simile alla Moschea Blu di Istanbul (forse per il fatto di essere un edificio antico non è sufficientemente noto). L'interno è dominato dalla decorazione classica ottomana: rilievi in ​​marmo, decorazioni con piastrelle geometriche, vetro speciale per le finestre.
Di interesse culturale di Ankara
Bazaar of ankara
E' il souk di Ankara, la capitale amministrativa della Turchia, nella regione dell'Anatolia .... Come tutti i mercati orientali sono attraenti per gli occidentali, anche se la povertà o l'esotismo di lì non incoraggia ad acquistare
Monumenti Storici di Polatli
Tomba di Re Mida
Gordion era la capitale dell'antica Frigia, dove Alessandro Magno tagliò il Nodo Gordiano guadagnandosi la chiave per l'Asia. Qui si trova il tumulo di Re Mida, che trasformava in oro qualsiasi cosa toccasse. Di fronte alla tomba c'è un piccolo Museo che conserva resti ritrovati in zona e molti bei mosaici.
Laghi di Sereflikoçhisar