MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Odesa?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Odessa

22 Collaboratori

11 cose da fare a Odesa

Monumenti Storici di Odessa
Potemkin stairs
Famosa per il film russo di Eisenstein e per la citazione di Paolo Villaggio in Fantozzi, la scalinata che da accesso dalla passeggiata al porto è uno dei simboli di Odessa, celebre la famosa scena dell'attacco dei soldati e della carrozzina con il bambino che precipita dalla scalinata, per un effetto prospettico sembra più grande e lunga di quello che è in effetti è, fu creata nel 1825 su idea dell'architetto italiano Francesco Boffo e completata più tardi.
Monumenti Storici di Odessa
Monument to the Duke de Richelieu in Odessa
(2)
Si tratta di una statua in bronzo, dedicata a Emmanuel Armand du Plessis, duca di Richelieu, che contribuì fortemente allo sviluppo della città di Odessa. Il monumento è rivolto verso il mare, e di fronte ad esso vi è la Scalinata Potëmkin. Richelieu divenne governatore di Odessa nel 1803, e grazie a lui la città diventò un importante porto commerciale. Quando i Borboni tornarono sul trono, Richelieu fece ritorno in Francia, dove morì nel 1822 e il popolo cominciò a raccogliere i fondi per fare una statua in suo onore.
Porti di Odessa
Porto di Odessa, Ucraina
(1)
Il porto e la città di Odessa sono stati fondati nel 1794 con decreto di Caterina la Grande, come porta marittima principale dell'Impero Russo nella parte meridionale. Comunque in questo luogo ci sono tracce di abitaanti già dall'età della pietra. Dal 2000 è considerato un porto franco e gode di legislazione fiscale più rilassata del normale. Da segnalare la figura della donna e del ragazzo che salutano i pescatori che stanno partendo, con voci e suoni e rumori di barche inseriti. C'è anche una chiesa ortodossa nel porto stesso e si può raggiungere a piedi il mare attraverso l'accesso alle navi. Sebbene sia una città prevalentemente industriale, si tratta di una visita obbligata se si è a Odessa, dato che la storia della città è strettamente legata ad esso.
Monumenti Storici di Odessa
Monumento a la Naranja
Il monumento è dedicato a uno degli eventi storici della città di Odessa, 3000 arance fresche, che sono state donati all'imperatore russo Paolo I da San Pietroburgo. L'inaugurazione del monumento si è svolta il 4 settembre 2004 in concomitanza con l'anniversario della fondazione della città. La scultura è un'arancia, con la buccia d'arancia su un lato e un lato affettato e alcuni spicchi. L'arancia si trova su un carro, trainato da tre cavalli.
Cittadelle di Bilhorod-Dnistrovskyi
Fiumi di Odessa
Città di Sevastopol
Città di Odessa
(1)
Di interesse turistico di Odessa
(1)
Palazzi di Odessa
(1)
Monumenti Storici di Odessa