MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Szentendre?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Szentendre

42 Collaboratori

15 cose da fare a Szentendre

Villaggi di Szentendre
Szentendre in Ungheria
(2)
Ad appena 20 km da Budapest (strada N-11) e sulle rive del Danubio, si trova una delle città più turistiche dell'Ungheria dopo la capitale. Secondo i racconti storici, pare che nel 1960 più di 800 familie serbe arrivarono in questo luogo per sfuggire dall'invasione turca, convertendo quindi questa località in uno dei centri culturali e religiosi più importanti del paese. Nel xx secolo inoltre vari pittori, scultori e diversi artisti si rifugiarono nella città in cerca di ispirazione. E' davvero interessante percorrere le varie vie del centro piene di negozietti, chiese e musei come quello del marzapane, situato in una viuzza parallela al fiume, che arriva fino alla piazza pricipale.
1 attività
Città di Szentendre
San Andrés
(1)
I tour classici che offrono quasi tutti i programmi di viaggio a Budapest prevedono la visita della città di San Andrés. Si trova a circa 20 minuti dalla capitale e ha alcune caratteristiche che fanno si che valga la pena visitarla. E 'una città della Boemia, bagnata dal Danubio, che è stata occupato dai serbi e greci, quando le loro terre furono occupate a loro volta dai turchi. Perciò, la città ha un fascino mediterraneo, che lo distingue dalle altre città tipiche del posto. Fino a pochi anni è stata dimora abituale di poeti, pittori e intellettuali, anche se negli ultimi anni si è trasformato in un centro di attrazione turistica e artigianato.
1 attività
Musei di Szentendre
Szamos Marzipan Museum & Manufacture
Se per caso doveste passare per il pittoresco paesetto di Szentendre, ovvero Sant'Andrea, vi consiglio vivamente di fermarvi in questo museo-pasticceria-bar. E' piccolissimo e l'ingresso costa solo 2 euro, ma non avete idea di cosa ci sia dentro! Statue a grandezza naturale di Michael Jackson e Lady Diana, carrozze, strumenti musicali, arredamenti, locomotive, piante - soprattutto cactus - plastici ispirati a fiabe locali e internazionali (tipo Pinocchio, La Bella Addormentata, Il Mago di Oz ecc.) , ai cartoni della Disney (come ad esempio La Sirenetta), ai personaggi dei fumetti (come Superman) e molto altro ancora. Cos'hanno in comune? Sono tutti incredibili... e rigorosamente di marzapane! Vorrei tanto postare tutte le foto, ma non finirei più ;)
1 attività
Musei di Szentendre
Karácsony Múzeum
Sempre nel paese di Sant'Andrea, ho scoperto questo museo-negozio dedicato al Natale. Ci sono passata il 6 dicembre, giorno di San Nicola, che lì è festeggiato alla grande. Infatti, ce n'era proprio uno in carne e ossa, seduto su un divano, che accoglieva i visitatori all'entrata e con il quale ci si poteva fare una foto e non chiedeva niente in cambio. Un negozio molto bello, di quelli dove si vorrebbe acquistare tutto. Ma dato che non si può, ci si accontenta di un piccolo souvenir e di tante, tante foto. C'erano anche dei poster natalizi risalenti a qualche decennio fa, di cui uno con la scritta in italiano. Con il Natale alle porte, impossibile non entrarci un momento! Chissà poi cosa faranno durante il resto dell'anno...
Vie di Szentendre
Templi di Szentendre
1 attività
Piazze di Szentendre
1 attività
Cattedrali di Szentendre
1 attività
Cimiteri di Szentendre
Belvedere di Szentendre
1 attività
Giardini di Szentendre
Cimiteri di Szentendre
Chiese di Szentendre
1 attività
Fiumi di Szentendre
Giardini di Szentendre