MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Colorado?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Colorado

132 Collaboratori
Riserve Naturali di Denver
Parco nazionale Rocky Mountains
(4)
Riserve Naturali di Alamosa
Great Sand Dunes National Park
Riserve Naturali di Colorado Springs
(5)
Riserve Naturali di Cortez
Mesa Verde National Park
(2)
Riserve Naturali di Estes Park
(2)
Riserve Naturali di Fruita
Colorado National Monument
Riserve Naturali di Edwards
Passo Loveland
(1)
Riserve Naturali di Alamosa
(2)
Riserve Naturali di Estes Park
(1)
Riserve Naturali di Manitou Springs
(4)
Riserve Naturali di Meredith

63 cose da fare a Colorado

Musei di Denver
Molly Brown House
(2)
Molly Brown House è una riproduzione delle navi a vela tradizionali del Mississippi. Il suo nome è un omaggio a una superstite del Titanic: Margaret Brown, soprannominata Molly. Abbiamo imparato qualcosa in più sulla sua vita grazie a una mini-crociera. La nave permette ai visitatori di fare una crociera di 12 minuti intorno al Big Thunder Mountain. Con questa minicrociera potrete ammirare varie cose: case di pescatori e anche grandi fossili di dinosauro. Se ci si trova nella parte superiore della barca, si avrà una bella vista su Frontierland, sulla Phantom Manor e, naturalmente, sulla famosa montagna del Train de la Mine.
Riserve Naturali di Denver
Parco nazionale Rocky Mountains
(4)
Dopo aver visto luoghi particolari e suggestivi sulle Montagne Rocciose canadesi come il monte Sulphur, il lago Peyto o il lago Moraine, ho voluto visitare le zone rocciose degli Stati Uniti, il cui massimo esponente è questo parco nazionale. Pur essendo a maggio, c'era ancora un sacco di neve, dunque non è stato possibile passare dall'ingresso ovest a quello est (vi consiglio la seconda). Foreste di pini e laghi, insieme alla numerosa fauna, cervi, alci e località sciistiche che la circondano fanno di questa zona, situata a circa 2 ore a nord di Denver, una delle aree per allontanarsi dal caos città.
Vie di Denver
16th Street Mall
(3)
La 16th Mall Street è una delle poche attrazioni interessanti che ci sono all'interno della città di Denver. Questa é una zona pedonale e con molti negozi, centri commerciali, cinema, bar e ristoranti. Sulla stessa strada ci sono anche aree per potersi sedere, ci sono delle panche ed altre sedie per riposarsi. Se siete stanchi di camminare può anche prendere l'autobus gratuito che corre lungo la strada fino alla fine e il suo piccolo parco vicino al fiume.
Giardini di Denver
Cheesman Park
(1)
Il parco Cheesman è situato in un quartiere residenziale della città di Denver, a circa 20 minuti a piedi dal centro. Con le sue ampie aree di verde e alberi, è un posto piacevole per pic-nic, riposo, pisolino, bicicletta o corsa. Ottimo per un momento in famiglia, e con accanto il giardino botanico per coloro che vogliono un po'più di varietà di fiori!
Stadi di Denver
Coors Field
(1)
Coors Field è il nome del campo da baseball di Denver, in Colorado. Costruito nel 1995 per i Colorado Rockies, la squadra della città, questo stadio è stato sponsorizzato dalla birra Coors, un prodotto locale diffuso a livello nazionale. Questa birra si produce in un villaggio vicino a Denver che si chiama Golden. Le partite di baseball negli Stati Uniti sono un vero e proprio evento, anche per chi non ama questo sport. Gli stadi di baseball non hanno niente a che vedere con l'atmosfera isterica che regna nei nostri stadi di calcio.... no, qui tutte le persone vengono non solo per guardare la partita, ma anche per chiacchierare e mangiare qualcosa. Mi stavo quasi chiedendo se ci fosse qualcuno attento alla partita, ma ma quando improvvisamente c'è stato un Home Run, lo stadio è letteralmente impazzito!
Riserve Naturali di Alamosa
Great Sand Dunes National Park
È il più grande campo di dune degli Stati Uniti, ma, nonostante questo, non è all'altezza delle bellissime dune di sabbia bianca del White Sands Park, nel New Mexico. In ogni caso, vale la pena avvicinarsi a questo parco nazionale nel sud del Colorado, situato a più di 2000 metri di altezza, con le roccie subito dietro (innevate a metà maggio). Raccomando di scalare la duna più alta, poco più di mezz'ora di salita (l'unico problema potrebbe essere il vento nella zona, molto comune).
Villaggi di Georgetown
Georgetown
(1)
Il paesino di Georgetown, che si trova a pochi chilometri dalla città di Denver, permette di viaggiare come se si stesse nel far west. Con le sue poche strade ed edifici tipici, è un bella sosta sul cammino verso le montagne e le stazioni sci: per provare un piccolo assaggio di avventura come si fosse in un film. Un paio di ristoranti con prezzi ragionevoli e un piccolo museo vi permetteranno di godere di una piccola pausa (e non ci passerete tutto il giorno).
Monumenti Storici di Denver
Colorado State Capitol
(2)
Il Campidoglio, edificio di rappresentanza del governo del governo Colorado, si trova alla fine di Colfax Street, strada che porta allo shopping center della sedicesima strada. L'imponente architettura della costruzione, che risale alla fine del XIX secolo, non può non ricordare le strade della capitale federale, Washington. Se siete fortunati e parlate bene l'inglese, potrete visitare l'edificio richiedendo informazioni per telefono!
Cattedrali di Denver
Cathedral Basilica of the Immaculate Conception
(2)
La Cattedrale di Denver, modesta, è ancora così apprezzabile, raggiungendo il centro "downtown" e i suoi grattacieli e negozi. Prima di arrivare in Campidoglio, si potra godere dell'edificio. Con un po' di fortuna si potrà entrare e godere della sua tranquillità, silenzio e architettura interna. Uno dei pochi edifici 'storici' della città!
Riserve Naturali di Colorado Springs
(5)
Canyon di Aspen
Monti di Aspen in Colorado
(1)
Dopo aver camminato per circa un'ora, ci siamo trovati di fronte all'imponenza di queste montagne (località di Aspen, in Colorado)e alla bellezza di un lago.. Così siamo rimasti fermi a contemplare questo incredibile paesaggio..sembrava di trovarsi in un racconto fantastico..
Sci di Vail
(2)
Riserve Naturali di Cortez
Mesa Verde National Park
(2)
Il parco nazionale Mesa Verde si trova nel sud ovest del Colorado, nei pressi della cittadina di Cortez. Risalito il pendio montuoso che si inoltra nel cuore del parco, ci attende un incontro con la storia: Sulle pendici di un lungo canyon sono sorte numerose cittadine scavate nella roccia tra il 600 ed il 1200 D.C. (oltre 4000 siti archeologici sorgono nell'area). L'accessibilità a questi agglomerati è difficoltosa e si è costretti a salire e scendere scale piuttosto impervie. L'ingegno umano riesce a stupire e ci si chiede come abbiano fatto gli abitanti di questa terra a costruire villaggi ed addirittura una torre su questo terreno quasi inaccessibile anche ai giorni nostri.
Zoo di Colorado Springs
Cheyenne Mountain Zoo
(4)
Il museo Parco Zoologico Cheyenne Mountain-santuario del Sole Will Rogers, si trova nella città di Colorado Springs. Questo monumento storico dista solo 1,4 km dalla strada Russell Scenic Tutt dall'ingresso dello zoo. Creado da Spences Penrose, tra il 1934 e il 1937, è dedicato a Will Rogers, morto in un incidente aereo nel 1935. L'altezza del santuario è di 8136 piedi, nella pianta superiore, e offre una vista spettacolare di Colorado Springs e della regione di Pikes Peak.
Quartieri di Denver
Decatur
Se vi siete scocciati del Little Five Points, allora proseguite dritti e troverete il Decatur, il fratello minore di Little Five Point. E' hippy, ma in stile urban. Da Decatur troverete negozi di alimenti biologici, ristoranti di cucina creativa, negozi di articoli usati, abbigliamento di seconda mano, artigianato, arte folk, murales e molti locali in cui trascorrere la serata. Si trova a poca distanza in macchina dal Little Five Point, se siete a piedi c'è un po' di strada da fare tra l'uno e l'altro.
Musei di Colorado Springs
Rock Ledge Ranch Historic Site
(2)
Il Rock Ledge Ranch Historic Site (Colorado Springs) è museo vivente di storia situato nella regione di Pikes Peak. Il museo permette ai visitatori di sperimentare la vita degli uomini e delle donne che vivevano in questa zona dal 1700 fino al principio del XX secolo. Vengono offerti i servizi guida con interpreti vestiti con costumi d'epoca che raccontano la storia di queste genti durante 4 epoche diverse.
Musei di Colorado Springs
Colorado Springs Pioneers Museum
(2)
Il Colorado Springs Museo Pioneer (Colorado Springs) è un museo che possiede molti oggetti che raccontano la storia e offre una finestra sul passato. Guidati dall'obiettivo di raccogliere, conservare, ricerca e di interpretare la storia e la cultura della regione di Pikes Peaks, il museo ospita mostre permanenti sulla storia della zona e mostre itineranti su temi di interesse generale. Sono stati trattati tempo come per esempio i giradischi, le moto e ricordi di Baseball. Una principale attrazione è i murales dell'artista locale Eric Bransby.
Musei di Denver
Gates Planetarium
(1)
Il Museo di Denver di scienza e Natura ispira curiosità ed eccita le menti di ogni età attraverso la scoperta scientifica e la presentazione e la conservazione di tesori unici al mondo. Lo scopo è quello di creare una comunità di pensatori critici che comprendano le lezioni del passato in modo da agire responsabili amministratori del futuro.
Ispirati con le migliori liste degli esperti