Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Vermont?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Vermont

33 Collaboratori

14 cose da fare a Vermont

Riserve Naturali di Hartford
Villaggi di Londonderry
Londonderry
(1)
Londonderry è una cittadina a sud del Vermont con 2000 abitanti. Il centro storico, con case in legno, chiese con tetti a punta e taverne, è davvero tranquillo e carino. Un'altra attrazione del posto sono i famosi ponti in legno coperti, immersi nella natura incontaminata. Appena si entra in paese c'è un bellissimo fiume che si tinge di arancio-rosso in autunno e di bianco in inverno: è uno dei miei paesaggi preferiti di tutto il Vermont! Qui vicino si trova anche un impianto sciistico, Magic Mountain Skii Area. E' piccolo, ma poco affollato ed economico, ideale per una giornata passata a sciare.
Di interesse turistico di Brattleboro
Brattleboro
(1)
Brattleboro è una cittadina nel sud-est del Vermont, al confine con il New Hampshire. Brattleboro è davvero carina, con i suoi edifici in mattoni rossi tipici del New England, le chiese con i campanili a punta ed una ricca vegetazione. Il centro della città è pieno di ottimi ristoranti e di negozi, che spaziano da costose boutique a negozi di antichità e vintage. E' anche un importante centro culturale: qui si trovano infatti musei, università e college. Per questo motivo Brattleboro attrae molti giovani, hipster ed amanti del bio. Il ponte che collega il Vermont ed il New Hampshire si trova proprio accanto al centro di Brattleboro: da qui potete ammirare il maestoso Connecticut River, un fiume bellissimo che scorre dal Vermont fino al Connecticut. Quando visitare Brattleboro: assolutamente in ottobre, quando le foglie cambiano colore ed il paesaggio si tinge di colori che vanno dal giallo al rosso intenso!
Di interesse turistico di Stratton Mountain
Stratton Mountain Resort
(1)
Uno degli impianti sciistici più famosi e popolari del Vermont. Oltre alle piste con diversi livelli di difficoltà, Stratton offre anche centri benessere e spa, piscine, palestre, ristoranti, hotel e molti negozi. Ideale anche per chi non scia e vuole passare un giorno di relax o a fare shopping. Spesso qui vengono anche organizzate importanti gare di sci e snowboard. D'estate invece si possono fare camminate ed escursioni in montagna. Spesso in paese ci sono delle bancarelle dove potete comprare sciroppo d'acero squisito per pochi dollari. Il cibo al ristorante del rifugio è ottimo, anche se un po' costoso. Il pass per un giorno va da $90 a $105 a seconda del giorno della settimana.
Riserve Naturali di White River Junction
(1)
Trekking di Peacham
Di interesse turistico di Chester
Chester Vermont
Chester è una piccola cittadina con circa 3000 abitanti a sud-est del Vermont, nella contea di Windsor. Ricca di storia ed immersa nella natura, Chester è perfetta per trascorrere un piacevole fine settimana. Nel centro si trovano dei ristoranti davvero buoni - pensate che il proprietario di un caffè, quando ha scoperto che ero italiana, mi ha detto che era stato in vacanza vicino ad Arezzo, proprio dove abito io! Oltre all'ottimo cibo americano ed inglese, a Chester ci sono tanti negozi vintage dove potete trovare di tutto: gioielli, giocattoli, soprammobili, targhe, mobili e così via. Io amo rovistare tra questi posti, che sono molto economici tra l'altro! A Chester c'è anche un bellissimo cimitero antico, dove sono sepolti molti militari che hanno combattuto la guerra di secessione. In centro c'è persino una Teddy Bear house: un negozio/museo pieno di orsi di tutte le dimensioni, vecchi e nuovi. Un po' inquietante devo dire, ma molto interessante! Se siete a spasso per il New England vi consiglio di cuore di fermarvi un giorno a Chester!
Cascate di Jamaica
Hamilton Falls
Le cascate Hamilton si trovano a Jamaica, in Vermont, e sono una famosa attrazione per turisti ed abitanti della zona. Le cascate si raggiungono percorrendo un percorso nei boschi, lungo circa 3 km. Si tratta di un percorso abbastanza facile, che dall'alto scende verso il basso, sino alle cascate. Davvero bello e suggestivo, l'ideale per attività all'aria aperta e per chi ama stare a contatto con la natura. Il percorso è aperto da aprile ad ottobre, e i cani sono i benvenuti, ma devono essere al guinzaglio. La gita alle Hamilton Falls dura circa 2 ore, camminando con calma e godendosi il panorama.
Villaggi di Windham
Sci di Killington
Chiese di Peacham
Sci di Killington
Laghi di Salisbury
Città di Burlington
(2)