Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Hanoi?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Hanoi
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Hanoi

Vedere altri (153)
Perché visitare Hanoi

Cose da visitare e da fare a Hanoi

Hanoi è una città che fu teatro della guerra del Vietnam e oggi è una delle città più belle. Ha tante  attrazioni di interresse turistico, dal punto di vista storico e culturale. La città offre ai visitatori infinite possibilità tra le quali scegliere. Dal passeggiare per i suoi parchi e ammirare i suoi monumenti fino a gustare un piatto di carne di serpente. La grande varietà culturale che c'è ad Hanoi invita a visitare la città e a scoprire i suoi luoghi ricchi di storia.

Tra le cose da vedere a Hanoi, la più emblematica è la cittadella imperiale di Thang Long, un antico posto in cui molte dinastie vietnamiti costruirono i loro palazzi. Nel 2010 è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco. Il lago Hoan Kiem è un'altra attrazione. Si tratta di un un lago di un'incredibile bellezza con un isolotto in cui si può vedere la Tower Turtle. In una delle sue rive si trova una "pagoda" alla quale si accede da un ponte di legno rosso, il ponte Huc. Le pagode sono edifici molto comuni in diversi paesi asiatici. La maggior parte è stata costruita per fini religiosi, principalmente nell'ambito del Buddismo. Una delle cose da fare a Hanoi è proprio la visita delle pagode. Ce n'è un'altra molto famosa, la Pagoda Tran Quoc, da cui si ha la migliore vista della città. 

Il mausoleo di Ho Chi Minh è uno dei posti da visitare in Hanoi con una grande storia in quanto ospita i resti del leader vietnamita Ho Chi Minh .Si tratta di una attrazione turistica della città molto visitata, così come il Museo della guerra del Vietnam. In questi due posti è conservata gran parte della storia del paese e meritano una visita.

Tra gli altri luoghi da vedere a Hanoi, il Tempio della Letteratura. Questo tempio è stato costruito in onore di Confucio nel 1070 dal re Ly Thanh Tong. Il Mercato Dong Xuan , La Cattedrale e la Torre Keangnam sono altri luoghi da non perdere.
... leggi