Dove vuoi andare?
Ti piace Ho Chi Minh?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Ho Chi Minh

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza
    filtrare ()
    ordina
    persone
    mappa
    Ordina
    Applica
    OFF ON
    Vedi prezzo totale
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0

    Alloggi a Ho Chi Minh

    Se volete visitare l'ex Saigon e siete alla ricerca di un alloggio, sarete contenti di sapere che non sarà per niente un'impresa difficile. Trovare un posto da dormire a Ho Chi Minh, questa meravigliosa città  del Vietnam è abbastanza facile.

    La città possiede una vasta gamma di hotel, ostelli e pensioni... esistono varie possibilità di scelta per ogni tipo di viaggiatore. La varietà di alloggi a Ho Chi Minh è davvero notevole, è possibile trovare hotel di lusso a Ho Chi Minh all'interno di grattacieli nel centro della città, fino alle pensioni dove dormire a Ho Chi Minh risparmiando, che possono costare non più di due euro a notte, passando per una vasta gamma di hotel e ostelli.

    L'unico problema è che per quanto riguarda gli alloggi economici a Ho Chi Minh bisogna stare attenti, perché la qualità o l'igiene negli stabilimenti non può essere certo quella che vi aspettavate. La cosa migliore è prenotare un hotel nel Distretto 1, la zona turistica della città, questo rappresenta una via di mezzo,

    La città è un po' più costosa rispetto al resto del paese, ma ci sono molte offerte di hotel a Ho Chi Minh che vi permetteranno di non spendere troppo.

    In ogni caso, qualsiasi hotel a Ho Chi Minh, di alta qualità e in centro, avrà un prezzo ben al di sotto di quello a cui, noi europei, siamo abituati.

    Consultando su Minube Hotel Ho Chi Minh Booking, sicuramente troverete ciò che fa per voi.

    Fate la vostra prenotazione di hotel a Ho Chi Minh e preoccupatevi solo di godervi le bellezze della città.
    Leggi tutto
    Sei stato a Ho Chi Minh? Lascia un commento

    Dove pernottare a Ho Chi Minh

    Top 1
    hotel caravelle saigon
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Circa 50 anni fa l'Hotel Caravelle, con la sua facciata in marmo italiano e le finestre di vetro a prova di proiettile, è diventato il miglior hotel del Vietnam e uno dei più richiesti del Sud-Est asiatico. Dopo la liberazione di Saigon nel 1975, l'hotel è stato acquistato e gestito dal governo vietnamita con il nome di Hotel dell'Indipendenza, fino a che - nel 1998 - è stato rimodernato con l'aggiunta di una nuova torre e ha recuperato il suo nome originario. Sulla terrazza dell'hotel troverete il Saigon Saigon Bar, che serve ottimi cocktail e che è il più bel punto panoramico della città di Ho Chi Minh. Le camere sono perfettamente equipaggiate, spaziose, con materassi comodi e dotate di tutti i comfort immaginabili. L'hotel si trova proprio di fronte all'Opera e all'Hotel Continental, scenario del film "The Quiet American". A titolo di curiosità, il 9 maggio 2009 si è celebrato il 50° anniversario dell'hotel.
    Top 2
    golden star hotel
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    A & EM è una famosa catena vietnamita di alberghi piccoli e convenienti. Ho soggiornato in uno dei molti che ci sono a Ho Chi Minh City (Saigon). Le camere sono pulite e soddisfano le esigenze del viaggiatore, ma sono piccole e non ci si può aspettare molto lusso. Gli alberghi, anche se ne trovano luoghi diversi, di solito sono in centro. Offrono WIFI, gratutito, e computer via cavo nella hall e camere "business" (sono due volte più costose, però danno all'esterno, in modo che sono più grandi e luminose). Il costo medio per una stanza è di 20-25 euro notte e per la "business" circa 40, se si affittano più camere per vari giorni si può rinegoziare il prezzo, anche se dato il buon rapporto qualità/prezzo, di solito è sempre pieno.
    Top 3
    hotel sofitel saigon plaza
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Si trova nel cuore della città, nei pressi della Cattedrale di Notre-Dame, su un ampio viale. Si tratta di un hotel moderno con tutti i comfort possibili. Dispone di due stupendi ristoranti, palestra, spa e piscina al diociottesimo piano con una splendida vista sulla città. Le camere sono molto spaziose così come il bagno, che come succede nella maggior parte dei 5 stelle in Vietnam, ha vasca e doccia. Il personale dell'hotel è molto gentile e pronto a risolvere ogni tuo dubbio.
    Top 4
    hotel park hyatt saigon
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Ciò che mi è piaciuto di Saigon è stato l'hotel ahahah. Fa parte della catena Park Hyatt, l'edificio è molto bello, come il suo interno. Ha una bella sala con musica molto piacevole, oltre ad un bar aperto fino alle 02:00, con DJ e menu di snack e cocktail. Il ristorante Square One è molto buono e ha un menù assortito. Camere a partire da 34 metri quadrati, belle, pavimenti in legno, bagni in marmo, infinitamente pulite, comprendono tutto il resto (TV LCD 40 pollici, aria condizionata, asciugacapelli, quotidiano al mattino...), altamente consigliato.
    Top 5
    hotel thien hong
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Come molte case a Ho Chi Minh City e in tutto il Vietnam, Thiên Hong è stata trasformata in una specie di piccolo albergo, molto degno. E' abbastanza nuova e le camere sono ben arredate ed economiche. Nel 2009 ho pagato €7 a notte (al cambio), in camera singola (con acqua calda, ventilatore, bagno e frigo). Si trova nella zona di tutti gli alloggi, ristoranti, caffè e agenzie di viaggio, vicino a dove ci lasciano gli autobus turistici, quelli che prendono i viaggiatori "zaino in spalla". Però, si trova in una di queste viuzze, quasi impraticabili e praticamente pedonali, che collegano una strada larga con un'altra. Un pochettino difficile da trovare ma, chiedendo, lo si può raggiungere. Ne vale la pena, anche solo per vivere da vicino queste strade di tutti i giorni.
    Top 6
    hotel phoenix 74
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Alloggiare a Ho Chi Min Uno dei migliori dei tanti alberghi che ho visitato a Ho Chi Minh, e alla fine la scelta fu determinata dal prezzo, perché quasi tutti offrono gli stessi servizi. Dispone di camere restaurate, ma arredata in stile retrò (vecchi mobili riciclati), sono più che complete con tutti i comfort necessari per soggiornare in queste zone. Il servizio è buono. Ha wifi gratuito in camera. C'è anche un'agenzia di viaggi, in cui non sono stato. Una camera singola: 8 dollari nel 2009.
    Top 7
    vinh hostel
    Alberghi in
    Ho Chi Minh
    Questo ostello si trova proprio accanto alla strada principale di Ho Chi Minh City. I prezzi sono un po' elevati, ma le camere sono in buone condizioni e sono dotate di aria condizionata. Un posto letto in un dormitorio costa 5, una camera matrimoniale costa 14 dollari, una camera doppia costa 17 dollari e una camera singola costa 20 dollari. C'è servizio di lavanderia e il personale è molto gentile. In ostello potrete comprare vari biglietti per escursioni o visite private in Vietnam, autobus per la Cambogia, noleggio auto, biglietti di treno... Tutte le escursioni sono organizzate dalla Golden Sand Travel, un'agenzia che ha la propria sede proprio accanto alla reception.
    Top 8
    hotel continental
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    L'hotel Continental è famoso fin dagli anni '30 ed è uno dei più eleganti hotel dell'Asia. Scrittori, giornalisti, personalità provenienti da tutti i settori culturali hanno alloggiato qui. L'hotel è elegante e si trova in un'ottima posizione, proprio vicino al teatro. Non è un hotel per backpackers ed è caro per gli standard locali. Se volete concedervi un lusso in Vietnam, io vi consiglierei piuttosto il Morin Hu. Ma ciò non toglie che il Continental sia comunque un hotel ottimo: le camere sono spaziose e con tetti alti e sono dotate di tutti i comfort.
    Top 9
    king star hotel
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Come spesso succede in Vietnam, quando un hotel funziona bene ne vengono creati altri omonimi. In generale le copie sono di basso livello e si riconoscono subito, quindi è necessario prestare un po' di attenzione. Questo hotel era semplice, ma carino e dotato di tutto il necessario. Il prezzo era abbastanza economico. Il personale ha fatto del proprio meglio per accontentarci. La colazione lascia un po' a desiderare. Le camere sono pulite, carine e comode.
    Top 10
    rex hotel
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    L'Hotel Rex è un must, ci si deve andare anche solo per il suo leggendario e bellissimo stile "art deco". Questo sarebbe un inizio vacanza magnifico. Da non perdere la terrazza e bisogna approfittare del ricco buffet di piatti locali, frutti di mare in abbondanza, ecc. Il tutto si svolge in un contesto "jazz".
    Top 11
    bizu boutique hotel phu my hung
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Bizu Boutique Hotel - Distretto 1 è la migliore scelta possibile in questa zona di Ho Chi Minh-Saigon, nota ai backpackers per gli alloggi economici offerti da Guesthouse e Ostelli. Questo piccolo hotel si trova in zona centralissima e offre tutti i comfort possibili per il budget pagato. Sono disponibili 3 tipologie di camere, con prezzi variabili: la standard con colazione in alta stagione viene data a 20 $ a notte colazione inclusa. La colazione è servita dalle 6 (ottimo per chi parte presto per le escursioni) alle 10 del mattino al 7* piano della palazzina da cui si gode una buona vista della città. Non c'è colazione a buffet ma si sceglie fra 7 possibili combinazioni dal menù. Ad ogni piano un router per il WiFi gratuito, tutto con la stessa password. Tutto il personale a contatto con la clientela parla un discreto inglese ed è estremamente gentile. Buono il servizio di trasferimento dall'hotel all'aeroporto, più caro l'opposto. Unica nota negativa la vicinanza con uno dei più popolari risto-pub del quartiere per cui alcune camere risultano rumorose. Sito: http://www.bizuhotel.com
    Top 12
    hotel novotel saigon centre
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Questo moderno hotel fa parte della catena Novotel e si trova a Ho Chi Minh, vicino alla stazione ferroviaria. Ha un buon rapporto qualità-prezzo. Tra i suoi servizi troverete dei ristoranti, dei bar, un centro benessere con piscina, palestra, sauna e spa. Le camere sono comode e il servizio di attenzione al cliente è uno dei punti di forza dell'hotel.
    Top 13
    roseland point hotel
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Un hotel un po' vecchiotto, ma che si trova in una zona perfetta di Ho Chi Minh. Situato nel distretto I, ma lontano dal trambusto e vicino alla zona finanziaria della città. La camera non era molto grande, ma il prezzo era ottimo. PS: wifi e acqua inclusi nel prezzo
    Top 14
    hotel signature saigon
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Si trova nel distretto 1 di Saigon, a 100 metri dal mercato di Ben Thanh, dall'edificio delle poste, dalla cattedrale di Notre Dame e da via Dong Koi. L'hotel dispone di connessione Wi-fi gratuita e di 72 camere confortevoli distribuite su 9 piani. Colazione internazionale a buffet.
    Top 15
    sheraton hôtel
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Un'amica mi aveva parlato molto bene dello Sheraton. Mi aveva detto che aveva una vista splendida sulla città e che dovevo andarci per prendere almeno un cocktail. Una notte in questo hotel costa circa 200 dollari. E' tanto, ma non mi pento di aver vissuto questa esperienza.
    Top 16
    town house 23
    Ostelli in
    Ho Chi Minh
    L'ostello è ben posizionato: si trova nel Distretto 1 di Ho Chi Minh City ( o Saigon, come molti ancora chiamano la capitale del Vietnam). L'ostello dispone di camere singole e sembra più che altro un hotel. La colazione è ottima e le camere sono dotate di tutti i comfort (spazzolini da denti, minibar, asciugacapelli, shampoo, gel doccia). Ottimo servizio. Consigliato a coppie giovani o a gruppi di amici che vogliano visitare il paese. Il Distretto 1 si trova nel cuore della città ed è la zona in cui si concentrano quasi tutti i punti d'interesse turistico. Vi consiglio di provare a colazione il panino al vapore, un pane cotto al vapore e farcito con carne di maiale leggermente zuccherata.
    Top 17
    hotel ruby river
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Hotel molto carino nel cuore di Ho Chi Minh. Il personale è molto cordiale.
    Top 18
    hoang ngoc resort
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Siamo stati in vacanza per tre settimane e questo è l'hotel che mi è più piaciuto. Ci abbiamo trascorso solo una notte, ma mi sarebbe piaciuto rimanerci di più. Il parco è magnifico, la decorazione interna è meravigliosa e le camere erano molto spaziose.
    Top 19
    homestay ngoc sang
    Ostelli in
    Ho Chi Minh
    Non sono una grande fan dei tour organizzati, per cui quando ho deciso di visitare il Delta del Mekong in autonomia, l’isola di An Binh è saltata subito agli occhi per la possibilità di alloggiare in un homestay tradizionale. Ho scelto di alloggiare all’homestay Ngoc Sang, e ho mandato un’email in precedenza per chiedere disponibilità, ma è sufficiente arrivare al porticciolo da cui parte il traghetto per l’isola e la sorella della proprietaria ti approccerà per chiederti se hai un alloggio. Arrivata sull’isola la proprietaria è venuta a prendermi in motorino e mi ha portata all’Homestay. Non pensare ad un hotel in grande stile: l’alloggio è ovviamente rustico, un cubicolo con un letto doppio e una zanzariera, mentre i bagni sono in comune. Per 10 dollari a notte si ha la stanza, l’uso gratuito delle biciclette, la colazione (caffè vietnamita, pane e uova) e una cena incredibile a 5 portate, che comprende pesce, pollo, involtini con carta di riso, frutta fresca e zuppa...che dire. Assolutamente consigliato.
    Top 20
    Top 21
    royal hotel saigon
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Top 22
    hotel sunny
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Top 23
    Top 24
    hotel sherwood residence
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Top 25
    hotel pullman saigon centre
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Top 26
    hotel hoang gia huy
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Top 27
    moevenpick hotel saigon
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Top 28
    hotel majestic saigon
    Hotel in
    Ho Chi Minh
    Altri tipi di alloggio