1 opinioni su Aberfoyle village

Aberfoyle village

Aberfoyle è un villaggio situato vicino a Loch Lomond, che appartiene al distretto di Stirling, nella zona sud-ovest delle Highlands. Praticamente si trova nel cuore del parco di Loch Lomond e Trossachs.
Il villaggio sorge tra le montagne ed il famoso fiume Forth, il che, dal punto di vista visivo, le conferisce un aspetto molto tipico e pittoresco. Con l'inizio della primavera, si svolgono una serie di festival, tra cui quello del fungo.
Personalmente, penso che sia una bella zona di passaggio, l'ideale per prendere un drink, rilassarsi o in cui, considerando l'ora, pernottare. Ma il meglio si trova nei dintorni o vicino al fiume, come il Lago Chon. Pieno di negozi, presenta due aspetti contrastanti: in estate è pieno di turisti, autobus, negozi aperti e folla dappertutto. In inverno è praticamente deserto, tutti i locali sono aperti, ma con orari diversi. Bisogna tener conto che, lo scorso inverno, ad esempio, l'accesso al villaggio è stato bloccato per più di tre settimane a causa della neve.

Informazioni Aberfoyle village