5 opinioni su Bagno Vignoni

Bagno Vignoni

In vacanza in val d'orcia sono stata a visitare bagno vignoni, un piccolo borgo famoso per le terme. Il paese è piccolissimo, abitato da poche persone e da turisti che soggiornano per le terme. Nell'unica piazza del paese che ha il nome di piazza delle sorgenti c'è una vasca enorme che contiene l'acqua termale calda che scende poi nel parco dei mulini. Ho visitato anche questo parco, che credo sia stato restaurato, e l'acqua scende passando attraverso dei percorsi scavati nella roccia scendendo a valle e formando una specie di laghetto di colore turchese. Una bella discesa in mezzo alla natura con vista sulla val d'orcia.

Bagno Vignoni: gli scorci più belli

Bagno Vignoni è un paese che mi ha colpito nel profondo, fin da quando ero piccolo. Ci sono stato per la prima volta in gita alle scuole medie e poi non ci ero più tornato. Dopo circa 15 anni, rivederlo è stato una cosa bellissima, tanto che ci sono tornato con la mia fidanzata ben 2 volte in pochi mesi. Sembra che il temmpo si sia fermato, che le case siano rimaste uguali a un secolo fa. Ogni locale, negozio o strada ha le sue caratteristiche e la sua bellezza e va analizzato a fondo epr capirne l'essenza. Passeggiare per Bagno Vignoni è molto piacevole, rilassante e per niente impegnativo.

Terme molto carine

Per lo piú argillose. Il borgo è caratteristico ed accogliente..

Informazioni Bagno Vignoni