Bruselas Indirizzo

47 opinioni su Bruxelles

Una delle capitali meglio situate del...

Una delle capitali meglio situate del continente europeo, Bruxelles, la colloca nel cuore della vecchia Europa. Delle sue tante qualità, l'architettura è una delle più rappresentative ed interessanti, data la varietà di stili e l'originalità artistica. Facciate romane, medievali, moderne e high-tech, un cumulo di tessuti che massaggiano l'occhio sino a non poterne più. La Grand Place è l'enclave medievale per eccellenza, con le sue facciate cariche di ornamenti e dettagli dorati che richiamano lo splendore commerciale delle Fiandre del XVII secolo. A pochi minuti si trovano moderni edifici in cemento ed acciaio, dalle linee razionali e con l'utilizzo di grandi finestre dalle figure geometriche.

il piacere di passeggiare

Passeggiando in questa città affascinante si resta attratti dalla stravaganza di questo luogo, che può essere definito uno dei "salotti d'Europa" più importanti.
Delizioso passeggiare per le sue vie e viuzze ed imbattersi in negozietti particolari, birrerie altrettanto particolari, ristoranti caratteristici e pasticcerie straordinarie!!!
E' una città unica, dove si trova un concentrato di culture, che testimoniano un'Europa a dimensioni umane.
E' la città più cosmopolita del vecchio continente.

Una città tutt'altro che brutta!

Ci sono stato 3gg lo scorso inverno, di ritorno da altrettante giornate a Copenhagen, e l'ho colta subito come una città a me affine: ventilata, con un clima mite e abbastanza pulita, dà la sensazione di trovarsi in una città non troppo distante dalle più importanti metropoli italiane; architettonicamente ha dei luoghi decisamente interessanti, il classico dei monumenti (dal Palazzo Reale in giù) si unisce a costruzioni certamente più moderne come il Parlamento Europeo.
Trasporti mediamente efficienti, alcune stazioni della metro puzzolenti più del dovuto ma è sempre colpa di chi le prende per dei bagni.

Le strade di Bruxelles sono grigie,...

Le strade di Bruxelles sono grigie, pulite ed un po' rovinate. I marciapiedi sono di quel color castano che riflette il cielo, come se la minaccia di pioggia fosse perenne. Altra caratteristica dei marciapiedi è che, nei giorni stabiliti dal Comune, sono pieni di borse della spazzatura, tutte uguali così come stabilito da apposita ordinanza municipale. Essendo una città da contratti lavorativi d'eccellenza, i marciapiedi di Bruxelles servono anche come deposito di mobili, allorché la persona che se ne sta andando lascia sul marciapiedi tutti i mobili ed oggetti che ha accumulato durante il suo soggiorno e che non può/non vuole portarsi con se.

Grand place

Sono rimasta colpita da Bruxelles, non nascondo che sono stata spinta ad andarci per la convenienza e gli orari dei voli da Treviso! Devo dire che la città mi è piaciuta parecchio!
In più con gli addobbi natalizi l'atmosfera era davvero incantevole!
La GRAND PLACE la piazza principale e una delle più belle d'europa

Questa non è una delle strade più i...

Questa non è una delle strade più importanti di Bruxelles anche se percorre tutto il centro, nemmeno la più bella, ma tutti passano da lì in cerca di quei cioccolatini e cioccolate più famosi della città e non si accorgono di quegli edifici e vecchi manifesti trascurati...

Informazioni Bruxelles