Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

14 opinioni su Caldera

Santorini è un'isola vulcanica ed il ...

Santorini è un'isola vulcanica ed il suo attuale aspetto è il frutto di un violento fenomeno sismico che risale alla preistoria: Questo terremoto ha formato un'immenso cratere che è stato in seguito invaso dal mare. Questo immenso cratere ora viene denominato la Caldera. Il punto più suggestivo per ammirare l'immensa caldera è la località di Thira, praticamente a picco sull'alta scogliera del mare. La vista qui è davvero sensazionale ed abbraccia tutto il golfo e l'isola vulcanica di fronte. In particolare al tramonto, le sensazioni che si provano di fronte a questo spettacolo affascinante sono davvero particolari. Diversi ristoranti e locali sono posizionati direttamente sulla scogliera, in una posizione straordinaria, dove si può cenare a lume di candela.

Leggi tutto
+9

La grande baia formata dall'Isola di...

Eccellente

La grande baia formata dall'Isola di Santorini si fa notare arrivando sull'isola in barca. Le dimensioni delle scogliere sono incredibile e danno l'impressione di trovarsi nella caldera di un vulcano. Si sa che a Santorini si registrò una delle maggiori eruzioni vulcaniche degli ultimi 3500 anni. A quel tempo l'isola era abitata da una delle prime civiltà europee, la cultura minoica. L'eruzione distrusse completamente l'isola, lasciando un enorme cratere che fu occupato dal Mar Egeo formando una delle isole più belle del mondo. I panorami dalle scogliere sono drammatici. Dal paesino di Oia, nella parte superiore della caldera, raggiungono i massimi livelli, con il mare che appare così lontano da sembrare un adorno.

Leggi tutto
+9

Vulcano Nea Kameni

Nella caldera di Santorini si trova una piccola isola di lava , si tratta del vulcano Nea Kameni, un vulcano ancora attivo ,l'ultima erruzione risale al 1950 con al seguito un terremoto che ha distrutto diversi paesini .
E' la principale attrazione dell'isola partono infatti escursioni giornaliere a visitare questa montagna di lava con continui fumi di vapore e un paesaggio a dir poco lunare.
La passeggiata un pò faticosa perché in salita ed esposta al sole viene ripagata dalla spettacolare vista sulla caldera e sui paesini arroccati ,che sembrano usciti da un presepio.

+7

Il tramonto sulla Caldera

Eccellente

È una delle cose più belle che io abbia mai visto.

+6
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Caldera