MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Oia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Oia

12 Collaboratori

5 posti dove mangiare a Oia

Ristoranti di Oia
Taverna Katina
Oggi voglio parlarvi della Taverna Katina, nella baia di Amoudi, ai piedi del villaggio di Oia che scoprimmo per pura casualitá. Dal momento che pioveva forte stavamo facendo un giro della zona in macchina. L'idea era quella di poter vedere un bel tramonto nella localitá di Oia, ma dal momento che il sole non c'era facemmo un semplice giro in macchina sino a che io non vidi una indicazione per il Porto di Amoudi, il paesino piú piccolo che c'é qui a Santorini. La prima sensazione era già buona, un piccolo paese con una mini spiaggia, ed una piccola porta, pieno di taverne. Davanti alle piccole barche da pesca si aprono tutte queste piccole taverne ed insieme sembrano riempire tutto l'ambiente. Il villaggio si trova nella caldera del vulcano, separati da Oia, che si trova in alto, per circa 200 gradini o giù di lì. Da quando pioveva abbiamo deciso di andare a bere qualcosa, come le terrazze dei taverne erano coperti con teli di plastica e ben vedere come è piovuto in mare, separata solo da un paio di metri. Abbiamo chiamato il passaggio dalla taverna Katina, in spagnolo rotto e come era la prima ci sedevamo. Era 19:00 e avevamo mangiato tardi, così abbiamo deciso di prendere solo un caffè. Poi abbiamo notato l'atmosfera familiare della taverna, erano tutti di famiglia, Katina, il proprietario, vestito di nero dalla testa ai piedi, ha dettato legge, e figli, figli e altri, serviti ai tavoli. Erano seduti attorno a un tavolo a bere ouzo e parlare, ridere. Abbiamo chiesto se avevamo provato lo yogurt e dire no, abbiamo preso una fonte a ciascuno. E 'stato il miglior yogurt che abbia mai assaggiato. Come si ferma piovere, siamo stati un po 'di tempo, e quando abbiamo preso una brocca di ouzo, feta, olive e pane olio d'oliva. Con l'intenzione di pagare loro carico solo caffè. Abbiamo promesso di tornare per cena il giorno successivo, e lo abbiamo fatto. Frutti di mare alla buona, appena portato, Golden Delicious, insalate riquíssimas, e la gente molto cordiale, a un prezzo ragionevole.
Interesse Gastronomico di Oia
Enoteche a Santorini
(1)
Forse uno degli aspetti meno conosciuti di Santorini sono i buonissimi vini che si producono sull'isola: sono vini vulcanici. Predominano i bianchi. Una giornata ideale, mentre si visitano i piccoli paesini bianchi, o si riposa sulle spiagge vulcaniche, è contemplare il tramonto mentre si degustano questi vini locali. Una delle enoteche che più mi è piaciuta è stata quella di Sigalas, nella periferia di Oia. Arrivarci è facile se si ha una macchina, sulla strada infatti ci sono molte indicazioni per raggiungerla.
Ristoranti di Oia
Kyprida Restaurant
(1)
Quando ripenso a quel pranzo, sospiro ancora e sento la mancanza di quel cibo delizioso che ho assaporato con la mia famiglia a Kyprida, un ristorante che non è sulla strada principale, ma una che si trovava più in basso rispetto a quella in cui andava la maggior parte dei turisti, che sono arrivati con una delle tante crociere, praticamente siamo fuggiti dalla folla, e semplicemente siamo entrati in questo posto, bello e tranquillo, poi abbiamo ringraziato lo chef Jacques per la sua cortese attenzione e per averci servito questo pasto, splendido ed abbondante (questo nonostante il fatto che Jacques sia francese, ma è vero che nei ristoranti francesi, ti alzi sempre dal tavolo con un pò di fame :)). Beh, se vi trovate da quelle parti, non perdetevelo.
Ristoranti di Oia
SKALA Restaurant
(1)
In una delle principali strade di Oia (il paesino pio bello di tutta Santorini, famoso per il suo tramonto) si trova il ristorante Skala. E' un ristorante di cibo tradizionale greco. È possibile ordinare una titpica moussaka o un dolce caratteristico della zona, ma si possono trovare anche piatti più sorprendenti, per esempio consiglio il polpo cotto in un vino dolce tipico della zona, servito con riso basmati. Nonostane la vista sul mare durante il pasto e la posizione nel centro di Oia portano a credere che si tratti di un posto molto costoso, niente di tutto ciò. Cena per due con vino e dessert, circa 40 euro. Cioè, circa 20 euro a persona!
Ristoranti di Oia
Attività a Oia
GetYourGuide
(39)
9,16
GetYourGuide
(34)
45,79
GetYourGuide
(110)
96,16
GetYourGuide
(9)
77,84
GetYourGuide
(6)
26,56
GetYourGuide
(4)
50,37
GetYourGuide
(4)
152,94
GetYourGuide
(12)
77,84
GetYourGuide
(57)
33,89
GetYourGuide
(7)
95,99
GetYourGuide
44,88
GetYourGuide
(3)
119,06
GetYourGuide
(4)
137,37
GetYourGuide
(1)
41,21
GetYourGuide
(3)
119,06
GetYourGuide
(9)
123,64
GetYourGuide
(5)
169,43
GetYourGuide
(4)
87
GetYourGuide
(1)
87
GetYourGuide
(5)
63,19