Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Kikládes?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Cicladi

118 Collaboratori

59 posti dove mangiare a Kikládes

Ristoranti di Mikonos
Kiki's Tavern
(4)
Si tratta di una capannina situata sulla spiaggia di Agios Sostis, in tipico stile greco. E' privo di elettricità ed altri optional, ma è presente una brace a legna, in cui vengono preparate carni e pesce alla griglia..vi consiglio veramente di venire a provarlo per poter assaggiare ottimi piatti accompagnati da un buon vino locale e ammirare un panorama stupendo!!
Ristoranti di Milos
Ristorante Medoussa a Milos
(1)
Una delle migliori ristoranti delle Cicladi. Perme uno dei maggiori attrattivi della Grecia è il suo cibo, tanto simile alla cucina spagnola per i suoi ingredienti ma sorprendente nel suo sapore. Uno dei ritoranti che ricordo con più affetto è l'Ouzeria Medusa, nel paesino di Mandrakia dell'Isola di Milos. Mandrakia è il tipico popolo di pescatori, con molto incanto e spiagge magnifiche nei dintorni. Del ristorante raccomando tutto, secialmente il polpo alla brace, dei piùù saporiti che ho provato nella mia vita.
Ristoranti di Naxos Islands
Taverna O Apostolis a Naxos
(1)
Un'ottima opzione per cenare nella città di Naxos, nella stupenda terrazza della taverna Apostolis..qui potrete trovare una fantastica varietà di specialità greche (polipo alla brace, formaggio Feta, pesce fresco, ecc...)in un locale assolutamente piacevole. Una cena per due persone, compreso il vino della casa, viene a costare circa 40 euro.
Interesse Gastronomico di Oia
Enoteche a Santorini
(1)
Forse uno degli aspetti meno conosciuti di Santorini sono i buonissimi vini che si producono sull'isola: sono vini vulcanici. Predominano i bianchi. Una giornata ideale, mentre si visitano i piccoli paesini bianchi, o si riposa sulle spiagge vulcaniche, è contemplare il tramonto mentre si degustano questi vini locali. Una delle enoteche che più mi è piaciuta è stata quella di Sigalas, nella periferia di Oia. Arrivarci è facile se si ha una macchina, sulla strada infatti ci sono molte indicazioni per raggiungerla.
Ristoranti di Oia
Taverna Katina
Oggi voglio parlarvi della Taverna Katina, nella baia di Amoudi, ai piedi del villaggio di Oia che scoprimmo per pura casualitá. Dal momento che pioveva forte stavamo facendo un giro della zona in macchina. L'idea era quella di poter vedere un bel tramonto nella localitá di Oia, ma dal momento che il sole non c'era facemmo un semplice giro in macchina sino a che io non vidi una indicazione per il Porto di Amoudi, il paesino piú piccolo che c'é qui a Santorini. La prima sensazione era già buona, un piccolo paese con una mini spiaggia, ed una piccola porta, pieno di taverne. Davanti alle piccole barche da pesca si aprono tutte queste piccole taverne ed insieme sembrano riempire tutto l'ambiente. Il villaggio si trova nella caldera del vulcano, separati da Oia, che si trova in alto, per circa 200 gradini o giù di lì. Da quando pioveva abbiamo deciso di andare a bere qualcosa, come le terrazze dei taverne erano coperti con teli di plastica e ben vedere come è piovuto in mare, separata solo da un paio di metri. Abbiamo chiamato il passaggio dalla taverna Katina, in spagnolo rotto e come era la prima ci sedevamo. Era 19:00 e avevamo mangiato tardi, così abbiamo deciso di prendere solo un caffè. Poi abbiamo notato l'atmosfera familiare della taverna, erano tutti di famiglia, Katina, il proprietario, vestito di nero dalla testa ai piedi, ha dettato legge, e figli, figli e altri, serviti ai tavoli. Erano seduti attorno a un tavolo a bere ouzo e parlare, ridere. Abbiamo chiesto se avevamo provato lo yogurt e dire no, abbiamo preso una fonte a ciascuno. E 'stato il miglior yogurt che abbia mai assaggiato. Come si ferma piovere, siamo stati un po 'di tempo, e quando abbiamo preso una brocca di ouzo, feta, olive e pane olio d'oliva. Con l'intenzione di pagare loro carico solo caffè. Abbiamo promesso di tornare per cena il giorno successivo, e lo abbiamo fatto. Frutti di mare alla buona, appena portato, Golden Delicious, insalate riquíssimas, e la gente molto cordiale, a un prezzo ragionevole.
Ristoranti di Mikonos
Sea Satin Market
(2)
Mykonos non è l'isola più economica in Grecia, e il ristorante Sea Satin Market non fa eccezione. Tuttavia il ristorante può essere consigliato per l'impostazione che ha (appena al di sotto dei molini di Mikonos con vista), e la qualità delle materie prime. Mi è piaciuto molto l'allestimento delle tavole e l'illuminazione che dava un tocco veramente romantico all' atmosfera del luogo. Ve lo raccomando!
Ristoranti di Milos
Utopia Cafe di Milos
Perfino il nome è bello in questo ristorante di Plaka, sebbene la maggior parte dei clienti ci vanno per le meravigliose viste. Al tramonto la Baia di Milos si tinge di dorato, in quello che è uno dei più bei tramonti di tutto l'Egeo. L'atmosfera è resa magica dalle note chill-out e da un ambiente molto rilassato.
Ristoranti di Mikonos
Capelayo
(2)
In concreto nella spiaggia di Elia. Abbiamo mangiato molto bene, piatti tipici mediterranei: insalate pasta e pizza; tutto accompagnato da piatti tipici greci. Oltre al cibo, che si notava fatto al momento e buonissimo, si poteva godere anche di meravigliose viste della spiaggia e del paesaggio mediterraneo di Mykonos. Il ristorante ha due livelli, uno inferiore che è anche interiore, e uno superiore che per metà è una terrazza. Il prezzo non lo ricordo molto bene ma essendo studenti, sempre cerchiamo luoghi accessibili quindi all'incirca erano sui 15 euro a testa. Se volete passare una bella serata o anche una colazione, pranzo o cena, vi consiglio questo ristorante.
Ristoranti di Folegandros
Ristorante O Kritikos a Folegandros
(2)
Si tratta di una fantastica taverna greca situata nel piccolo villaggio di Folegandros, precisamente nella piazza principale in cui vi sono anche altri ristoranti. E' un locale molto carino con una terrazza in cui trascorrere momenti piacevoli e noi abbiamo cenato varie sere qui! Devo dire che il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato veramente eccellente.
Ristoranti di Thira
Taverna Nikolas
Uno dei nostri hobby preferiti durante i viaggi è provare il cibo locale. A Fira non abbiamo fatto nessuna eccezione, quindi abbiamo cercato di trovare un' autentica taverna greca con un menu molto tradizionale e che servisse prodotti caserecci. Il ristorante scelto fu il Nikolas, situato nella ripida via di Erithrou Stavrou, nel cuore di Fira. Questa taverna tradizionale aveva tutti gli ingredienti che stavamo cercando: facciata incalcinata con porte e finestre blu, all'interno ambiente fresco e tavoli con delle tovaglie a quadretti, sedie in legno e camerieri di aspetto rude ma cordiali. Per quanto riguarda il cibo, il menu era vario ma tutto era tipicamente greco. Per cominciare abbiamo ordinato un 'insalata con pomodoro, formaggio feta e crosta di pane. Anche qualche antipasto, credo che una specie di palline di pomodoro con feta. Da mangiare Vero prese una sorta di lasagna greca, il cui nome locale non ricordo. La pasta era formata da maccheroni. Io mangiai una spigola accompagnata da patate e fagioli. Era tutto delizioso e non ricordo che fosse troppo costoso pur essendo nel cuore della città. Se vi rimane ancora un posticino per il dolce, in Grecia è tradizione comprarlo dei panifici e mangiarlo per strada, una conclusione dolce per terminare un pasto tipicamente greco.
Ristoranti di Mikonos
Joanna's Nikos Place Taverna
(1)
Che cosa si puó dire su questa isola greca che non si abbia giá detto in precedenza, la spiaggia per tutta la mattina fino a sera e durante la notte: festa. Un luogo dove si può mangiare bene in molti posti uno più a buon mercato dell'altro e tra i quali abbiamo trovato un ristorante lungo la via che da Mykonos va a Ornos nella zona costiera. La prima volta non mi ha fatto una buona impressione, troppo vicino al mare, peró come ci passai davanti diverse volte alla fine mi decisi ad entrare e vale la pena sia per la qualitá che per il prezzo. Non aspettatevi il lusso è un bar sulla spiaggia eccellente.
Ristoranti di Oia
Kyprida Restaurant
(1)
Quando ripenso a quel pranzo, sospiro ancora e sento la mancanza di quel cibo delizioso che ho assaporato con la mia famiglia a Kyprida, un ristorante che non è sulla strada principale, ma una che si trovava più in basso rispetto a quella in cui andava la maggior parte dei turisti, che sono arrivati con una delle tante crociere, praticamente siamo fuggiti dalla folla, e semplicemente siamo entrati in questo posto, bello e tranquillo, poi abbiamo ringraziato lo chef Jacques per la sua cortese attenzione e per averci servito questo pasto, splendido ed abbondante (questo nonostante il fatto che Jacques sia francese, ma è vero che nei ristoranti francesi, ti alzi sempre dal tavolo con un pò di fame :)). Beh, se vi trovate da quelle parti, non perdetevelo.
Ristoranti di Thira
Sphinx Restaurant
Se andate a Santorini evisitate Fira, non mancate di andare in questo ristorante. Ha le migliori vedute e il miglior risotto che abbia mai assaggiato, con funghi panna e funghi selvatici. in più, non dimenticate di chiedere il tavolo fuori. Ha diversi piani così è facile trovare un tavolo. Per il dessert, un cocktail di champagne con rum nero e fragole.
Ristoranti di Mikonos
Avli Tou Thodori
Sulla spiaggia di Platys Gialos se prenotate un tavolo al ristorante, avrete un'amaca e il parcheggio inclusi nel prezzo. Il ristorante si trova sulla spiaggia, il servizio è veloce, il personale molto attento e il cibo è molto buono.Buonissimo il daikiri alla banana, lo tsatsiki, l'insalata greca e i calamari fritti. Il prezzo è più che ragionevole. La spiaggia è splendida e tranquilla. Ci hanno offerto l'anguria come dessert.
Ristoranti di Mikonos
Kavos
(1)
Se siete a Mykonos non potete non provare il Ristorante/Caffè/Bar Kavos e richiedere un tavolo al lato del mare. Mentre aspettate di essere serviti, vedrete i granchi camminare tra le rocce e potrete godere di una splendida vista sul porto e sulla meravigliosa città di Mykonos ... Prezzi ragionevoli, porzioni abbondanti e camerieri gentili. Sì, dovete portare contanti perché non accettano carte di credito.
Bar da Aperitivo di Mikonos
Tropicana Mykonos
(3)
Per chi ha intenzione di passare il solito, tranquillo e rilassante aperitivo beh..non fa per voi! Musica a partire dal tardo pomeriggio fino a sera con musica e divertimento ballando sui tavoli e...il resto scopritelo! Ma penso vi piacerà sicuramente.. ;-))
Bar da Aperitivo di Thira
Santo Wines Winery
(2)
Un'azienda vinicola dove rilassarsi al tramonto sorseggiando vino e assaggiando formaggio. Ha uno dei più bei panorami dell' isola, il sole tramonterà proprio davanti a voi deliziandovi con fantastici giochi di luce. Anche se il posto è molto romantico non è ad uso esclusivo delle coppie, potrete passare un bel pomeriggio sorseggiando vino con gli amici e facendo delle foto spetacolari.
Ristoranti di Thira
Aktaion Restaurant
(1)
La taverna Aktaion, a Fira, è un posto perfetto in cui cenare: i piatti sono fatti in casa e i prezzi sono onesti. L'atmosfera è greca al 100%. Vi consiglio di prenotare. C'è una vasta scelta di aperitivi e bevande. Il ristorante si trova vicino alla chiesa, lungo il sentiero che porta fino al cratere. Lo troverete senza difficoltà perché ha molti tavoli proprio sulla strada.