Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Candia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Candia

17 Collaboratori

6 posti dove mangiare a Candia

Ristoranti di Candia
Barba Giorgis
(2)
Barba Giorgis: lo zio George si trova sulla strada principale di Amoudara. Si tratta di un locale di medie dimensioni che serve ottimi piatti. La coppia che lo gestisce è molto cordiale e il locale è frequentato da una clientela abituale. Ha una sala interna e una terrazza all'aperto. Il servizio è veloce. L'atmosfera è molto piacevole. Le tovaglie a quadri gli conferiscono l'aspetto di una"taverna" tradizionale. È un ristorante di successo.
Ristoranti di Candia
Taverna Trata
(1)
È la terrazza di uno di quei piccoli ristoranti che si trovano in questo punto panoramico da cui si può vedere il porto veneziano di Heraklion. Uno dei posti più incantevoli di Heraklion. Ho fatto una sosta a mezzogiorno, era tutto molto bello, e ho mangiato dei pomodori ripieni (attenzione! a Creta, quando si ordinano dei pomodori ripieni, dovete sapere che sono farciti semplicemente con riso). Servizio efficiente e cordiale. Seduto all'ombra, guardavo la gente passare con il mare sullo sfondo.
Ristoranti di Candia
Taverna Dionysos
(1)
Questo ristorante nel centro di Amoudara ci è piaciuto molto. Non somiglia per niente ai "ristorantini" vicino al mare. Qui il cibo è di qualità e ha prezzi ragionevoli. Dopo un stuzzichino (tsatsiki, tapenade), vi viene offerto un dolce. Vi piacerà molto l'ambiente di questo ristorante. L'affresco ritrae il Dio eroe dell'isola che ha riscattato la povera Arianna dopo che venne abbandonata da Teseo. Non è un'opera d'arte, ma almeno è interessante...
Bar da Aperitivo di Candia
Kahlua Beach Bar
(3)
Situato sulla spiaggia e aperto dal mattino a notte inoltrata il Khalua bar è uno degli angoli più carini della località balneare adatto per uno spuntino , un aperitivo o per degustare vini e liquori greci oltre ad una ampia scelta di cocktail direttamente sulla spiaggia in una bella ambientazione tropicale.
Di interesse culturale di Candia
The kri-kri
(1)
Se andate a Creta probabilmente sentirete parlare della famosa "kri-kri". Si tratta di un tipo di capra selvatica che vive solamente in pochissimi posti, tra cui vi è Creta. Se vi dirigete verso l'interno dell'isola, ne potrete vedere qualcuna vicino ai torrenti. In generale tutti gli abitanti sono abituati a vedere capre sui lati della strada, a volte qualcuna cade (è meglio stare attenti!). Non mi pare che le krikri abbiano delle corna molto grandi, quindi non mi paiono così terribili come le dipingono. Abbiamo potuto scattare delle belle foto con le capre. D'altra parte Creta è conosciuta anche per il suo formaggio di capra e per la feta!
Ristoranti di Candia
Mouragio
(1)
Il ristorante Mouragio di Agia Pelagia si trova di fronte al mare e propone ottimi cibi cretesi. Eravamo in 4 e abbiamo pagato circa 30€. Nel menù: feta calda con olio d'oliva e erbe aromatiche, tentacoli di polpo alla griglia (in un primo momento questo piatto potrebbe fare paura, ma vi assicuro che è delizioso), tzatziki, lumache con l'aglio, pesce fresco alla griglia... Per concludere vi consiglio l'anguria, che in estate e col caldo che fa risulta veramente rinfrescante.
Ristoranti di Candia
Taverna Avli
(2)
Cucina casalinga. Il piatto migliore? L'antipasto completo.
Attività a Candia
GetYourGuide
(4)
48,31
GetYourGuide
(8)
30,42
GetYourGuide
196,83
GetYourGuide
62,63