Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Creta?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Creta

48 Collaboratori

24 posti dove mangiare a Creta

Ristoranti di Candia
Barba Giorgis
(2)
Barba Giorgis: lo zio George si trova sulla strada principale di Amoudara. Si tratta di un locale di medie dimensioni che serve ottimi piatti. La coppia che lo gestisce è molto cordiale e il locale è frequentato da una clientela abituale. Ha una sala interna e una terrazza all'aperto. Il servizio è veloce. L'atmosfera è molto piacevole. Le tovaglie a quadri gli conferiscono l'aspetto di una"taverna" tradizionale. È un ristorante di successo.
Ristoranti di Candia
Taverna Trata
(1)
È la terrazza di uno di quei piccoli ristoranti che si trovano in questo punto panoramico da cui si può vedere il porto veneziano di Heraklion. Uno dei posti più incantevoli di Heraklion. Ho fatto una sosta a mezzogiorno, era tutto molto bello, e ho mangiato dei pomodori ripieni (attenzione! a Creta, quando si ordinano dei pomodori ripieni, dovete sapere che sono farciti semplicemente con riso). Servizio efficiente e cordiale. Seduto all'ombra, guardavo la gente passare con il mare sullo sfondo.
Ristoranti di Candia
Taverna Dionysos
(1)
Questo ristorante nel centro di Amoudara ci è piaciuto molto. Non somiglia per niente ai "ristorantini" vicino al mare. Qui il cibo è di qualità e ha prezzi ragionevoli. Dopo un stuzzichino (tsatsiki, tapenade), vi viene offerto un dolce. Vi piacerà molto l'ambiente di questo ristorante. L'affresco ritrae il Dio eroe dell'isola che ha riscattato la povera Arianna dopo che venne abbandonata da Teseo. Non è un'opera d'arte, ma almeno è interessante...
Bar da Aperitivo di Candia
Kahlua Beach Bar
(3)
Situato sulla spiaggia e aperto dal mattino a notte inoltrata il Khalua bar è uno degli angoli più carini della località balneare adatto per uno spuntino , un aperitivo o per degustare vini e liquori greci oltre ad una ampia scelta di cocktail direttamente sulla spiaggia in una bella ambientazione tropicale.
Di interesse culturale di Candia
The kri-kri
(1)
Se andate a Creta probabilmente sentirete parlare della famosa "kri-kri". Si tratta di un tipo di capra selvatica che vive solamente in pochissimi posti, tra cui vi è Creta. Se vi dirigete verso l'interno dell'isola, ne potrete vedere qualcuna vicino ai torrenti. In generale tutti gli abitanti sono abituati a vedere capre sui lati della strada, a volte qualcuna cade (è meglio stare attenti!). Non mi pare che le krikri abbiano delle corna molto grandi, quindi non mi paiono così terribili come le dipingono. Abbiamo potuto scattare delle belle foto con le capre. D'altra parte Creta è conosciuta anche per il suo formaggio di capra e per la feta!
Ristoranti di Candia
Mouragio
(1)
Il ristorante Mouragio di Agia Pelagia si trova di fronte al mare e propone ottimi cibi cretesi. Eravamo in 4 e abbiamo pagato circa 30€. Nel menù: feta calda con olio d'oliva e erbe aromatiche, tentacoli di polpo alla griglia (in un primo momento questo piatto potrebbe fare paura, ma vi assicuro che è delizioso), tzatziki, lumache con l'aglio, pesce fresco alla griglia... Per concludere vi consiglio l'anguria, che in estate e col caldo che fa risulta veramente rinfrescante.
Interesse Gastronomico di Rethymno
(1)
Ristoranti di Rethymno
(1)
Ristoranti di Chora Sfakion
(1)
Ristoranti di Georgioupoli
(1)
Ristoranti di Matala
(1)
Ristoranti di Elafonisi
Ristoranti di Elafonisi
Ristoranti di Afrata
Taverna Tis Litsas Ta Kamomata
Coniglio alla birra e agrumi cotto al forno, melanzane al forno con peperoni, pomodoro e feta. Fine pasto con yogurt al miele e frutta e rakia in omaggio. Questo ristorante sulle colline dell'aspra penisola di Dhrapano in mezzo al nulla con una terrazza da cui si vede il mare è un'ottima scelta per chi vuole cenare o pranzare in un luogo lontano dalle tradizionali mete turistiche. Tutti i piatti del menù sono ottimi e i titolari sono davvero cortesi e simpatici. Davvero un locale da consigliare!
Ristoranti di Frangokástellon
Blue Sky Cafè Taverna
Taverna a pochi passi dal mare, in una strada interna dietro alla via principale che costeggia la spiaggia. Ottimo e vasto menù di cucina cretese creativa e internazionale, con alcune chicche, come il pollo al vino con i fichi. Molto buona e abbondante anche la zuppa di pesce. La taverna mette a disposizione anche alcune stanze che si affacciano su una piscina. Sicuramente uno dei locali più interessanti di Frangokastello.
Ristoranti di Rethymno
Taverna La Loggia
Sistemata al centro del paese, in uno degli angoli più pittoreschi in cui si incrociano tre strade, con alcuni tavoli direttamente sulla strada, la cosa bella di questa taverna è che non c'è menù, ma gli avventori vengono invitati a scegliere i piatti direttamente in cucina, tra quelli in preparazione per il menù del giorno. Tutti i piatti sono preparati al momento e fanno parte della cucina tipica cretese. Merita assaggiare l'imám: melanzane e patate cotte al forno nel sugo di pomodoro con un po' di formaggio fresco bianco.
Ristoranti di Myrtos
Myrtos Taverna
E' la taverna dell'hotel Myrtos ed è, non a caso, consigliata da numerose guide turistiche. Locale a conduzione famigliare, si direbbe da generazioni visto che vari componenti della famiglia sono al lavoro, compresi gli anziani che, seduti ai tavoli, richiamano i clienti o si intrattengono con i clienti abituali. Atmosfera rilassata e informale. Tra i piatti da provare, ci sono un'ottima moussaka con carne e melanzane. Fresco anche il pesce.
Ristoranti di Milatos
Taverna Veggera
Grande e accogliente taverna alle spalle della Sandy beach. La sera è un luogo tranquillo per trascorrere una serata rilassata e lontana dall'affollata via centrale o dal lungomare a est, dove si trova il numero maggiore di ristoranti e di turisti a passeggio. Vengono serviti semplici ma gustosi piatti della cucina cretese. Se amate i balli tradizionali, non perdete le serate del giovedì, quando ci sono le esibizioni tipiche.
Ispirati con le migliori liste degli esperti