Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Sesto?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

2 opinioni su Cappella degli Alpini

Cappella panoramica sulle Dolomiti di sesto

Con un panorama spettacolare sulle Tre cime di Lavaredo e le altre montagne delle Dolomiti di Sesto e sui laghetti dei Piani, questa piccola cappella dedicata agli alpinisti morti proprio su queste montagne, è il luogo più bello dell'intera escursione. Chiesetta tipicamente montana in tinta unita bianca, è stata costruita in muratura e dalla struttura spicca il piccolo campanile ornato da una finestrella e con il tetto a spiovente. La cappella è spesso aperta (durante l'alta stagione turistica) in modo da permettere di entrare a pregare o semplicemente a curiosare. Si può raggiungere dalla Val

Leggi tutto
+2

il 12 luglio 2015 ho partecipato per la...

Il 12 luglio 2015 ho partecipato per la prima volta alla messa, c'era il coro (bravissimi) e molte persone; non conoscevo praticamente nessuno, ma alcuni soci del Cai di Auronzo hanno accolto sia me che mia moglie con affetto, sono stati carini e gentili con noi e ci hanno sostenuto durante la partecipazione alla messa dove abbiamo anche potuto leggere... ricordare lì, tra le cime che lui amava, il nostro Matteo è stato bello ed importante.

Poi gli scalatori dopo essere saliti e scesi dalla cima ci hanno consegnato la foto di quando hanno deposto il mazzo di fiori e ci hanno detto di aver ricordato a modo loro nostro figlio.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto