Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Calalzo di Cadore?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Rifugio Biella

+11

3 opinioni su Rifugio Biella

Dormire tra le montagne più belle del mond

Ottimo

Situato in una splendida posizione panoramica sulle Dolomiti di Ampezzo, la Croda Rossa e la Croda del becco, il rifugio Biella è gestito dal cai di Treviso e si trova a 2327 metri di altitudine. Una bella escursione parte dal lago di Braies in Alto Adige ed in qualche ora porta proprio al Rifugio Biella sconfinando in Veneto. Al rifugio Biella si può mangiare, piatti tipici montani, ma anche dormire visto che mette a disposizione degli escursionisti e degli alpinisti 42 posti letto. Il rifugio si trova lungo l'Alta via delle Dolomiti n° 1 e risale all'inizio del XX secolo e più precisamente al 1907.

Leggi tutto
+6

Natura avventurosa

Prima tappa del Parco Naturale d'Ampezzo questo rifugio militare, nato nel 1907, è oggi gestito dalla guida alpina Salton Guido e famiglia, e dispone di un ottimo ristorante e di ben 46 letti.
Ai piedi del gruppo montano Croda del Becco si propone come luogo di rifugio per la notte ma anche come ristorante o "tappa merenda" per sostare prima di riprendere il percorso inerpicato fra le meravigliose Dolomiti.
Qui la cucina è tipica e casereccia con piatti della tradizione rustica montana. Potrete quindi pasteggiare lautamente con vista sui panorami incantati e lunari ad oltre 2.300m.
Una

Leggi tutto
+4

Un'escursione che vale la pena fare in compagnia delle Aquile

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto