Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Kilmainham Gaol

19 opinioni su Kilmainham Gaol

La prigione di Kilmainham è un'antica ...

La prigione di Kilmainham è un'antica prigione, ora un museo all'uscita di Dublino, ma ci si può andare solo in autobus. Si sconsiglia di andarci in taxi perché ci si impiega un eternità e può quindi risultare carissimo. La prigione è aperta como museo da1 1986. È famosa nella storia d' Irlanda perché molti leader dell'indipendenza del paese -allora era una colonia britannica-, furono portati a Kilmainham. La prigione si costruì nel 1796, con l'idea utopica di separare le donne ed i bambini dagli uomini -prima stavano tutti insieme e alle povere donne succedeva di tutto. Ma poco dopo, con la carestia delle patate, il paese muore di fame, e la gente, con la prospettiva di avere un soffitto e tre pietanze giornaliere, incomincia a fare di tutto affinché li arrestino e nella prigione si sovrapassa il numero ideale di prigionieri.

Leggi tutto
+4

In questo interessante e completo museo.

Si racconta la storia della carcere di Kilmainham. Questa prigione venne costruita per ampliare quella esistente, ed è la prima in tutto il Paese dove i prigionieri sono soli in cella e separati per sesso. Nel museo si possono vedere le facce di alcuni di loro e il motivo del loro arresto: quando cominciò la fame e mancava da mangiare, aumentò la criminalità, perché molti preferivano stare in carcere che morire di fame per strada. Fu l'epoca in cui aumentò notevolmente anche la prostituzione. Le foto dei detenuti ci dimostrano com'è cambiata la fisionomia, grazie all'impressionante progresso nella salute e nutrizione: la gente d'allora ai 18 anni, sembrava che ne avesse 35.

Leggi tutto

Una meta classica di Dublino

Buono

Questo sito è uno dei posti tipici del primo tour dublinese. La prigione è immensa e spaventosa, merita di esser vista anche se il biglietto non costa proprio poco (6 euro). La prigione è in disuso dal 1924, ma ha ospitato diversi prigionieri famosi prima e riprese cinematografiche dopo. Insomma è una tappa obbligatoria per chi visita per la prima volta Dublino! L'orario di apertura è il seguente:
Aprile - Settembre: Tutti i giorni 09:30 - 18:00 (ultimo ingresso alle 17:00)
Ottobre - Marzo: Lun - Sab 09:30 -17:30 (ultimo ingresso alle 16:00)/ domenica 10:00 - 18:00 (ultimo ingresso alle

Leggi tutto
+2

Kilmainham Gaol

Eccellente
+21
Vedi l'originale

+60
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto