Cascate di Gulfoss

+354(480)1990
Gullfoss Indirizzo

37 opinioni su Cascate di Gulfoss

Il doppio salto di Gullfoss

Indicata come la cascata più spettacolare d’Islanda per il suo doppio salto di ben 32 metri, Gullfoss è una delle attrazioni naturalistiche appartenenti al Circolo d’Oro (insieme a Pingvellir e Geyser), tra le più visitate dai turisti, per la quale dalla capitale partono autobus e tour organizzati!

Noi ci siamo andati autonomamente con il mezzo 4x4 affittato per tutta la vacanza islandese, ma è tranquillamente raggiungibile con un normale mezzo a due ruote motrici! Lasciata la macchina al parcheggio, prendete il sentiero sterrato, che vi porterà fino a toccare l’acqua e ad ammirare l’acqua che si tuffa nel suo secondo salto in uno stretto canyon.

La famosa cascata dorata di Islanda è ...

La famosa cascata dorata di Islanda è una delle maggiori attrazioni turistiche della regione, si trova nella zona di Selfoss, la stessa che contiene un'altra delle più grandi attrazioni, il Geysir. Queste cascate sorgono lungo il percorso del fiume Hvítá e hanno un'altezza di 32 metri, però la cosa più bella è vedere come cade l'acqua nella gola profonda 70 metri che provoca vertigini solo al contemplarla.

Maestosa imponente ma elegante e coinvolgente, da vedere!

Sarà perché è stata la prima cascata che abbiamo visitato ma è stato amore a prima vista.

Cascate di Gulfoss

Informazioni Cascate di Gulfoss