Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Edinburgo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Castello di Edimburgo

+387
+44 131 225 9846
+44 131 225 9846
Telefono
Salva posto
Salvato

61 opinioni su Castello di Edimburgo

vologratis

Il castello di Edimburgo: salto nel passato

Il simbolo della città di Edimburgo è lo splendido castello che si trova al termine del Royal Mile, sopra ad uno sperone di roccia vulcanica da cui si gode una splendida vista su tutta la città.
Il castello risale al XIV ed è talmente ben conservato che visitandolo sembra proprio di fare un salto nel passato.
Al suo interno si trovano dei veri e propri gioielli come la St. Margaret's Chapel e la David's Tower, l'interessante National War Museum of Scotland e per gli amanti delle armi il grande cannone Mons Meg risalente al XV secolo.
L'ingresso costa £ 14 (gennaio 2011) e si può pagare anche con carta di credito.

Leggi tutto
Renzo Bertoni

IL CASTELLO DI EDIMBURGO - Edinburgh Castle

Il Castello di Edimburgo (Edinburgh Castle) domina la città dall' alto di una rupe basaltica di origine vulcanica. Il suo ruolo nei secoli fu di fortezza, palazzo reale, prigione militare e prigione di stato. La fortezza originaria fu costruita nel VI secolo dal sovrano della Northumbria, Edwin, dal quale la città prende il nome. All' interno delle mura è visibile la St. Margaret's Chapel, il più antico edificio di Edimburgo e i Royal Apartments dove Maria, Regina di Scozia, diede alla luce Giacomo VI di Scozia (Giacomo di Inghilterra). Dai bastioni si gode una vista spettacolare sulla città e sui bellissimi dintorni. In agosto la spianata del castello è teatro del famoso "Military Tatoo". Un carosello di ricostruzioni storiche, programmi teatrali e tanta musica.

Leggi tutto
massimiliano borgianni

Una struttura imponente

Eccellente

Si erge sopra la parte alta dell'insidiamento roccioso sul quale è costruita la città. Dal castello si può infatti apprezzare una veduta dall'alto di tutta Edimburgo. Per visitare tutte le zone del castello occorre una giornata intera ma ne vale sicuramente la pena.

Caratteristici le guardie ed i soldati in abito tradizionale scozzese, completo quindi di kilt. Luogo da vedere sicuramente anche in condizioni di clima piovose che rendono il castello ancora più fascinoso.

+2
samuela girau

Il castello di Edimburgo è il simbolo ...

Il castello di Edimburgo è il simbolo stesso della città, la domina e sembra proteggerla dall'alto. Visitarlo è un'esperienza unica, un viaggio in un mondo passato, ricco di personaggi, leggende e magia...

pi87

Si erge su una roccia di origine...

Si erge su una roccia di origine vulcanica. Si trova nel centro della città e il palazzo di Holyrood, Holyrood Palace, si trova ai suoi piedi. Tre dei suoi lati sono protetti da ripidi burroni, e l'accesso al castello rimane limitato ad una strada dalla grande pendenza nella parte est del castello. In passato ebbe un lago nella sua parte nord chiamato Nor'Loch anche se fu poi disseccato. Si tratta della attrazione turistica più visitata in Scozia.

sandra cantini

Da vedere bellissimo il castello è il panorama

Eccellente
+7
sofia Gelmi

Bello!!

Buono
Francesca Dicorato

the castle is stunning as the view you can enjoy from the top

Eccellente

The castle is stunning as the view you can enjoy from the top, I liked the War museum too much

Juan Manuel Sole

+16
SerViajera

+4
Vedi l'originale
IvanMF

+23
Vedi l'originale
Robin Bouvier

+4
Vedi l'originale
paulinette

+9
Vedi l'originale
viagens-a-2

+4
Vedi l'originale
Guillermo Sebastian Gómez

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto