Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Castello di Neuschwanstein

+488
+498362939880
+498362939880
Telefono

91 opinioni su Castello di Neuschwanstein

Il Nuovo Cigno fu costruito nel 1866,...

Il Nuovo Cigno fu costruito nel 1866, quando non era più necessario costruire fortezze strategiche. Fu così che Luigi II, il re pazzo, innalzò un castello di fantasia come residenza idillica. Un monumento spettacolare dell’epoca moderna che partecipò alle selezioni per le nuove meraviglie del mondo.

Il contesto in cui si situa, la Baviera ai confini con la regione austriaca del Tirolo, colloca la costruzione in un ambiente wagneriano; anzi, l’influenza del compositore tedesco nella mente romantica del monarca è assoluta, tanto che Richard Wagner fu invitato perpetuo nel castello: gli interni sono decorati esclusivamente con quadri e arazzi delle opere del compositore, e una stanza rappresenta addirittura una falsa caverna come in una opera di Wagner.

Leggi tutto
+3

Si tratta di un cammino poco conosciuto...

Si tratta di un cammino poco conosciuto che sale fino al castello di Neuschwanstein. E qui ci sono io per farvelo conoscere! Non ha NULLA a che fare con una strada asfaltata, e arrivar fin su in questo modo, con passerelle di legno, piccole cascate, il bosco è tutt'altra cosa... Per prenderlo si deve percorrere la strada che va a Hohenschwangau. Arrivando alla B17, bisogna prendere in direzione Schwangau. Da qui si gira a destra e si passa davanti a una chiesa. Questa è la strada che va dritto al parcheggio del castello. Ma prima di raggiungere il parcheggio, dove c'è un cartello che dice "Hohenschwangau, si deve girare a sinistra.

Leggi tutto
+3

Un luogo da fiaba, tant'è vero che il ...

Un luogo da fiaba, tant'è vero che il Sig.Walt Disney vi si è ispirato per i castelli dei suoi film. Vi consiglio la salita in carrozza per rendere l'esperienza ancora più suggestiva.

Il panorama dal castello è bellissimo e va goduto in assoluto silenzio: sia mai che la bella addormentata possa svegliarsi

+5

I famosi castelli di Re Ludwig di...

I famosi castelli di Re Ludwig di Baviera sono 3, tutti costruiti sotto il suo regno nel XIX secolo: Neuschwanstein, Linderhof e Herrenchiemsee.
Il rampollo di Baviera spese enormi capitali per la loro costruzione. Il loro sfarzo riprende i vecchi modelli di Versailles e si rifanno ai vecchi miti e leggende germaniche.
Al loro interno è possibile vedere scenari e alloggi completamente fuori tempo, come il chiosco moresco, lo chalet di montagna, la finta grotta con tanto di stalattiti....

Posto Fiabesco!

+14

tra la favola e l'incanto

Vista di uno dei castelli più celebri al mondo dal ponte panoramico. Luogo magico e romantico nel cuore della Baviera.

Neuschwanstein, uno dei castelli di Ludwig

Adoro il Re Ludwig II di Wittelsbach, ho visitato quasi tutti i luoghi che lo riguardano. Una meravigliosa scoperta tra meraviglie indescrivibili. Il mio diario di viaggio

romantico

Molto bello! Ludwig è stato un Peter ...

Ottimo

Molto bello! Ludwig è stato un Peter Pan di altri tempi ed è bello rivivere, con la fantasia, miti e storie nel suo castello.

Esperienza molto bella

Eccellente

Paesaggio spettacolare, tutto organizzato molto bene.

Stupendo!

+36
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Castello di Neuschwanstein