Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Schwangau?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Castello di Neuschwanstein

+467
+498362939880
+498362939880
Telefono
Salva posto
Salvato

80 opinioni su Castello di Neuschwanstein

Pedro Jareño

Il Nuovo Cigno fu costruito nel 1866,...

Il Nuovo Cigno fu costruito nel 1866, quando non era più necessario costruire fortezze strategiche. Fu così che Luigi II, il re pazzo, innalzò un castello di fantasia come residenza idillica. Un monumento spettacolare dell’epoca moderna che partecipò alle selezioni per le nuove meraviglie del mondo.

Il contesto in cui si situa, la Baviera ai confini con la regione austriaca del Tirolo, colloca la costruzione in un ambiente wagneriano; anzi, l’influenza del compositore tedesco nella mente romantica del monarca è assoluta, tanto che Richard Wagner fu invitato perpetuo nel castello: gli interni sono decorati esclusivamente con quadri e arazzi delle opere del compositore, e una stanza rappresenta addirittura una falsa caverna come in una opera di Wagner.

Leggi tutto
+3
Turiscapadas

Si tratta di un cammino poco conosciuto...

Si tratta di un cammino poco conosciuto che sale fino al castello di Neuschwanstein. E qui ci sono io per farvelo conoscere! Non ha NULLA a che fare con una strada asfaltata, e arrivar fin su in questo modo, con passerelle di legno, piccole cascate, il bosco è tutt'altra cosa... Per prenderlo si deve percorrere la strada che va a Hohenschwangau. Arrivando alla B17, bisogna prendere in direzione Schwangau. Da qui si gira a destra e si passa davanti a una chiesa. Questa è la strada che va dritto al parcheggio del castello. Ma prima di raggiungere il parcheggio, dove c'è un cartello che dice "Hohenschwangau, si deve girare a sinistra.

Leggi tutto
+3
Giovanni Pignatelli

Un luogo da fiaba, tant'è vero che il ...

Un luogo da fiaba, tant'è vero che il Sig.Walt Disney vi si è ispirato per i castelli dei suoi film. Vi consiglio la salita in carrozza per rendere l'esperienza ancora più suggestiva.

Il panorama dal castello è bellissimo e va goduto in assoluto silenzio: sia mai che la bella addormentata possa svegliarsi

+5
Riccardo Arena

I famosi castelli di Re Ludwig di...

I famosi castelli di Re Ludwig di Baviera sono 3, tutti costruiti sotto il suo regno nel XIX secolo: Neuschwanstein, Linderhof e Herrenchiemsee.
Il rampollo di Baviera spese enormi capitali per la loro costruzione. Il loro sfarzo riprende i vecchi modelli di Versailles e si rifanno ai vecchi miti e leggende germaniche.
Al loro interno è possibile vedere scenari e alloggi completamente fuori tempo, come il chiosco moresco, lo chalet di montagna, la finta grotta con tanto di stalattiti....

Max. Panzarella

Posto Fiabesco!

+14
giulia di liberti

tra la favola e l'incanto

Vista di uno dei castelli più celebri al mondo dal ponte panoramico. Luogo magico e romantico nel cuore della Baviera.

Kiala Camper

Neuschwanstein, uno dei castelli di Ludwig

Adoro il Re Ludwig II di Wittelsbach, ho visitato quasi tutti i luoghi che lo riguardano. Una meravigliosa scoperta tra meraviglie indescrivibili. Il mio diario di viaggio

marina

romantico

Vale Ghitti

Stupendo!

Medussay...darkness

+36
Vedi l'originale
malclown

+3
Vedi l'originale
Roberto Romero

+2
Vedi l'originale
Claireee

+2
Vedi l'originale
Elisa

Eccellente
+14
Vedi l'originale
Andres Felipe Perez Armenta

+7
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto