Castro Santa Trega

Santa Tegra Indirizzo

22 opinioni su Castro Santa Trega

Cultura millenaria

Il Castro di Santa Trega è un giacimento archeologico risalente almeno al I secolo a.C. Si trova ubicato sul monte di Santa Tecla (o Trega), nei pressi di Pontevedra. Rappresenta una delle testimonianze più importanti della cultura castreña, sviluppatasi in Galizia fin dall'Età del Bronzo.
Il giacimento mostra chiaramente la presenza di molte capanne, alcune destinate ad uso abitativo, altre alle rimanenti funzioni che permettevano lo sviluppo della comunità. Tutti i reperti rinvenuti duranti gli scavi si trovano oggi nel Museo dedicato.
Troverete facilmente il giacimento perché si trova

Castro Celtico

Ho visitato Villanoba con alcuni amici di Caceres. Siamo stati accompagnati a visitare la zona e fra le varie attrazioni, ci hanno portato a un Castro celtico (Antica altura sulla costa) situata sulla cima della montagna, una collina che domina la valle, la foce a estuario e tutta la costa, un luogo ideale per ammirare l'ambiente circostante. Si dice che in questa città hanno vissuto più di 3000 persone. Questo luogo colpisce per la sua estensione e perché dà una chiara idea di come era la vita in quell'epoca.

Informazioni Castro Santa Trega