MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Rías Baixas?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Rías Baixas

3.135 Collaboratori
  • Monumenti
    378 posti
  • All'aperto
    290 posti
  • Spiagge
    131 posti
  • Paseggiate
    164 posti
  • Musei
    70 posti
  • Divertimento
    37 posti
Belvedere a Rías Baixas Boschi a Rías Baixas Cantine a Rías Baixas Cascate a Rías Baixas Castelli a Rías Baixas Centri Commerciali a Rías Baixas Chiese a Rías Baixas Cimiteri a Rías Baixas Comuni a Rías Baixas Di interesse culturale a Rías Baixas Di interesse sportivo a Rías Baixas Di interesse turistico a Rías Baixas Discoteche a Rías Baixas Feste a Rías Baixas Fiumi a Rías Baixas Giardini a Rías Baixas Golfi a Rías Baixas Informazione Turistica a Rías Baixas Insenature a Rías Baixas Isole a Rías Baixas Laghi a Rías Baixas Mercati a Rías Baixas Mercatini a Rías Baixas Monumenti Storici a Rías Baixas Mostre a Rías Baixas Musei a Rías Baixas Negozi a Rías Baixas Paintball a Rías Baixas Palazzi a Rías Baixas Parchi a Tema a Rías Baixas Parchi di Divertimento a Rías Baixas Parco Giochi a Rías Baixas Piazze a Rías Baixas Ponti a Rías Baixas Porti a Rías Baixas Posti insoliti a Rías Baixas Pub a Rías Baixas Pueblos de vacaciones a Rías Baixas Quartieri a Rías Baixas Riserve Naturali a Rías Baixas Rovine a Rías Baixas Scogliera a Rías Baixas Siti Archeologici a Rías Baixas Spettacoli a Rías Baixas Spiagge a Rías Baixas Stabilimento Balneare a Rías Baixas Stagni a Rías Baixas Statue a Rías Baixas Stazioni Ferroviarie a Rías Baixas Stazioni delle Corriere a Rías Baixas Surf a Rías Baixas Teatri a Rías Baixas Templi a Rías Baixas Trekking a Rías Baixas Università a Rías Baixas Vie a Rías Baixas Villaggi a Rías Baixas Zone Locali Notturni a Rías Baixas

1.493 cose da fare a Rías Baixas

Spiagge di Vigo
Spiaggia Samil
(77)
La spiaggia di Samil si trova nella città di Vigo ed è stata premiata con la bandiera blu. Da quando ha la bandiera blu, è sorvegliata, c'è la Croce Rossa, è diventata accessibile ai disabili, è stata dotata di sedie, piccole piscine accessibili ai bambini, tavoli da picnic, una grande distesa d'erba dove è possibile distendersi ed è possibile fare varie attività. Molti la scelgono per trascorrere il fine settimana. Molti visitatori arrivano dalla provincia di Orense e in autobus dal Portogallo. Nelle vicinanze della spiaggia ci sono buoni posti in cui mangiare: San Remo, Yonathan o Mc Donald. Ce n'è per tutti i gusti. Volete un gelato? San Remo. Volete un locale con musica? Yonathan. Non volete mangiare fuori? McDonald vi serve i panini direttamente in auto. Ricordate che durante i mesi estivi è vietato portare gli animali in spiaggia. A me piace il Central: un locale che si trova dall'altra parte della strada e che è molto tranquillo.
Spiagge di O Grove
Isole di Bueu
Isola di Ons
(47)
L'isola di Ons si trova nell'Atlantico, vicino a Vigo e Pontevedra. Si può pernottare gratis nel campeggio (i posti sono molto limitati) o in una casa di campagna o in un hotel (sull'isola ne esistono pochi). L'atmosfera è molto bella, il carattere delle persone è molto solidale (tutti si aiutano) a causa dell'isolamento che soffrirono per anni per la distanza che li separava dalla terraferma. È un posto piccolo, ma con un'ottima accoglienza, si mangia benissimo e le spiagge sono paradisiache. Consigliato a chi cerca il riposo, la buona cucina e vuole stare lontano dal mondo per un po'.
Cascate di Barro
Cascata del Río Barosa
(45)
Questo è certamente uno dei posti più belli che abbiammo visto durante il Camino de Santiago. Bisogna fare una piccola deviazione per raggiungerlo. Si tratta di una spettacolare cascata che sorprende tutti coloro che arrivano lì. Inoltre, nelle vicinanze, vi è una zona di balneazione e per fare pic-nic. Un luogo ideale per approfittare dei raggi del sole della Galizia.
Spiagge di Sanxenxo
Sanxenxo
(49)
Sanxenxo è la città per eccellenza per il turismo estivo in Galizia: è famosa per la sua cucina (frutti di mare, pesce, carne) e per le sue spiagge di sabbia bianca e fine. Al centro di Sanxenxo si trova la famosa spiaggia di Xilgar, molto ricercata in estate dai turisti, molti dei quali provengono dal Portogallo. Ci sono inoltre un sacco di calette: ho messo alcune foto in modo che possiate vederle. Tutte queste spiagge partono da Sanxenxo e arrivano fino alla località di Grove, dove c'è un acquario che merita una visita, alcuni itinerari turistici in catamarano e da dove si può partire per visitare alcune delle isole del Parco Nazionale delle Isole Atlantiche (Cies, Ons o Cortegada). In occasione del pellegrinaggio di Nostra Signora della Lancia, sabato scorso abbiamo potuto assistere ai fuochi d'artificio del 2011, durati poco più di dieci minuti. Il pellegrinaggio della Madonna della Lancia si svolge ogni anno a fine agosto: vi assiste un gran numero di persone delle vicinanze e di turisti in vacanza in questa splendida zona della Rias Bajas, richiamati dal bel tempo, dalla cucina e dalla cultura. I fuochi d'artificio sono iniziati alle 12 e partivano dal santuario della Lancia, a pochi chilometri dalla località turistica di Sanxenxo. La festa si è svolta in una grande piazza circondata dal mare e da numerose attrazioni turistiche, da bar in cui gustare piatti tipici, come il polpo o il churrasco. Di notte la festa è allietata dalla musica... Non perdere l'occasione di visitare questa località se passi dalle Rias Bajas nel mese di agosto.
Villaggi di Baiona
(31)
Golfi di Vigo
Litorale di Vigo
(60)
I tramonti nelle Rias Baixas sono eterni in estate. E sono indimenticabili. Con la bassa marea, si vedono gli scogli e per pochi magici minuti la luce arancione del tramonto si combina al verde umido e fresco delle alghe. Con lo sfondo unico delle Isole Cìes, questa scena è in grado di toccare l'anima. Godetevi questi momenti di solitudine in questo posto che è capace di farvi entrare in armonia con il mondo. Non c'è dubbio che sia uno di quei luoghi che, se fosse in un altro Paese, attirerebbe milioni di turisti e sarebbe considerato una meta imprescindibile.
Cascate di Silleda
(29)
Belvedere di A Guarda
(39)
Isole di Illa de Arousa
(36)
Di interesse culturale di A Guarda
Castro Santa Trega
(35)
Il Castro di Santa Trega è un giacimento archeologico risalente almeno al I secolo a.C. Si trova ubicato sul monte di Santa Tecla (o Trega), nei pressi di Pontevedra. Rappresenta una delle testimonianze più importanti della cultura castreña, sviluppatasi in Galizia fin dall'Età del Bronzo. Il giacimento mostra chiaramente la presenza di molte capanne, alcune destinate ad uso abitativo, altre alle rimanenti funzioni che permettevano lo sviluppo della comunità. Tutti i reperti rinvenuti duranti gli scavi si trovano oggi nel Museo dedicato. Troverete facilmente il giacimento perché si trova lungo la strada che sale verso la cima del monte, di grande bellezza panoramica.
Rovine di Cambados
(29)
Villaggi di O Grove
(38)
Villaggi di O Grove
(25)
Cattedrali di Tui
Cattedrale di Santa Maria
(18)
Nella provincia di Pontevedra, in particolare nella città di Tui, possiamo trovate la particolare e affascinante cattedrale di Tui. Una volta qui potremo incontrare una cattedrale originariamente concepita in stile romanico, che, durante la sua costruzione venne modificato in stile gotico. Durante la sua storia ha subito diverse modifiche, quasi tutte che l'hanno allontanata dal suo stile romanico originale.
Villaggi di Cambados
(27)
Spiagge di Sanxenxo
Spiaggia di Silgar
(26)
Silgar Beach è la spiaggia principale della città di Sanxenxo. Situata nella ria di Pontevedra, misura 785 metri e dispone di otto ingressi diversi, uno dei quali adatto alle persone con capacità motorie ridotte. Assieme alla spiaggia di La Lanzada, è una tra le più conosciuta della zona ed ha un bellissimo lungomare pieno di caffè, ristoranti e negozi. Si riconosce facilmente per la scultura situata a pochi metri dalla sabbia. Silgar è una spiaggia urbana e, quindi, durante i mesi estivi è piena fino all'orlo ed è difficile trovare un posto su cui stendere il telo da mare. Sinceramente questa è la spiaggia più affollata che ho trovato in tutta la Galizia. Sia la sabbia che l'acqua sono sempre molto pulite, per questo anno dopo anno a questa spiaggia viene sempre assegnata la Bandiera Blu dell'Unione Europea.
Chiese di Pontevedra
(40)