30 opinioni su Cefalù

Questo paese fu il nostro centro...

Questo paese fu il nostro centro operativo durante il nostro viaggio in Sicilia. Fatta eccezione per la prima notte in cui dormimmo in un hotel a Palermo, il resto delle notti le trascorremmo a Cefalù. Alloggiavamo in una piccola stanza di una casa antica, nella strada principale del paese e con il balcone affacciato sul mare. Mi affascinò! È il tipico paese del sud Italia, un villaggio di pescatori, con piccole spiagge affollate, con mura antiche e vicoli stupendi, gelaterie e pizzerie, con una bella cattedrale, movimentato sia di giorno che di notte, con molte chiese e palazzi barocchi, con negozi di lusso accanto a botteghe di arrotini.

Luogo mistico ...

Da quando sono arrivato in questa città speciale tutto il mio essere è entrato in una sensazione di pace che non so spiegare bene... senza parole ... Era giugno 2014, c'era molta gente, ma c'era un clima di tranquillità e relax molto particolare. Mi sono goduto il posto camminando per le stradine ristrette a qualsiasi ora del giorno e della notte. Qua e là ci sono piccole piazze in cui passeggiare e sedersi a bere qualcosa.
La rocca è davvero impressionante, consiglio a tutti di farci un giro... per ammirare il paesaggio della costa siciliana che si estende a perdita d'occhio, in un insieme di culture ancestrali.

Situato sulla costa tirrenica, a un'ora...

Situato sulla costa tirrenica, a un'ora di treno da Palermo, Cefalù è, al pari di Taormina, uno dei posti di villeggiatura più frequentati della Sicilia. Il centro storico è bellissimo e sulla Rocca si trovano ancora viuzze medievali piene di vita a tradizione, come se il tempo si fosse fermato. Un altro angolo stupendo è il porto, collegato alla parte vecchia e alle mura da una scalinata molto affascinante. Passeggiando per La Rocca si capisce poiché il paese sia stato il set di film indimenticabili come "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe Tornatore.

Cefalù è una città costruita in un po...

Cefalù è una città costruita in un posto molto particolare e unico, ai piedi di uno spettacolare promontorio roccioso che la differenzia da qualunque altra città. Il centro storico, la cattedrale, la spiaggia e la bellissima passeggiata sugli scogli nel lungo mare la rendono unica da ogni angolazione.

Cefalù - Un paese costiero ricco di storia

Pieno di spunti fotografici con un fascino tutto particolare, quando si lascia il posto quasi rincresce.

il duomo Normanno

La Città di cefalù è una fantastica realtà sulla costa nord della Sicilia, sul mare ed un paese molto tranquillo. la gente è molto ospitale e cordiale e la città è ricca di opere d'arte. una di queste è il duomo Normanno del XII secolo.

Un posticello a riva Un posto carino,...

Un posticello a riva
Un posto carino, visitato quest'estate in un giorno e basta. Ho preso il treno da palermo e dopo circa 1 oretta siamo arrivati a Cefalú. Faceva caldo ma all'improvviso si è chiuso il tempo diventanti grigrino ma sempre e comunque caldo. Alla fine della giornata ho fatto un giro nel paesino (visitabile in 20 min). È davvero piccolo, tutto lí, ristretto ma carino, davvero. Un posto davvero piacevole dove trascorrerei volentieri un'altra giornata

Bellissimo paese, merita almeno una...

Bellissimo paese, merita almeno una giornata e una notte per goderselo! Spiaggia sia libera che non (ombrelloni a prezzi stracciati), mare e vista mozzafiato. Tramonto spettacolare su uno dei diversi locali che si trovano sul lungo mare (anche questi a prezzi veramente competitivi). Il paese è delizioso, ricco di diversi negozietti per souvenir e ristoranti.

Una cittadina bellissima e rilassante

Di giorno bellissimi posti da visitare e la sera merita una passeggiata or i vicoli pieni di gente con negozietti interessanti, atmosfera magica.

Consiglio

Molto caratteristica, girare nei vicoli del centro storico vi fra tornare indietro nel tempo. Il mare è davvero bello, spiaggia molto ventilata!

Informazioni Cefalù