+45 32 95 65 07
+45 32 95 65 07

29 opinioni su Christiania

Anticamente Christiania era una sorta...

Anticamente Christiania era una sorta di città indipendente nel bel mezzo di Copenaghen, con il suo sistema postale, le sue leggi e norme di convivenza. Ognuno lavorava facendo ciò che sapeva e sopravviveva grazie al baratto. Una specie di comune hippie molto civilizzata, dove c'era persino una polisportiva ed una scuola per i bambini. Questa condizione non durò a lungo, visto che molta gente cominciò a volersi installare in questa cittadella sui generis, turisti compresi. La droga inizi}o a invadere il quartiere e si trasformò in un mercato della sostanze illegali. Circa quattro anni fa fu smantellata dalla Polizia e oggi è una delle tante attrazioni turistiche.

Christiania

Avevo da molti anni il desiderio di recarmi a Copenaghen e così nel Dicembre di due anni fa mi sono accontentata. La città è bellissima, i suoi canali molto suggestivi, è pulita, ben organizzata anche se purtroppo un po’ cara per noi, ma la cosa che più mi ha colpito è un quartiere: Christiania. Un tempo era la zona industriale con dei grandi capannoni, adesso questi capannoni sono stati occupati da giovani artisti che hanno fatto rivivere quel quartiere. Case colorate, ecosostenibili, artisti, e libertà assoluta di essere se stessi, con il proprio modo di apparire e di vivere il quotidiano. Andate

Quartiere molto particolare di Copenaghen in cui tutto è concesso.

Qui purtroppo in molte zone è sconsigliato fare fotografie e video proprio per non disturbare coloro che li si sentono liberi e indipendenti. Vale la pena la visita del quartiere e, se si può, salire sulla cima del campanile per una vista senza eguali.

Non è Copenhagen.

Sconsigliato

Al di là della storia che può avere questa zona, per quanto sono rimasto meravigliosamente sorpreso dalla città di Copenhagen per sicurezza, pulizia e ordine.

Nell'organizzazione di tutta la popolazione, entrando in questa zona tutta quest'idea che mi ero fatto della città mi sono reso conto che poteva essere distrutta, per fortuna questa situazione si è verificata solo lì e negli immediati dintorni del posto quindi continuo ad avere un'ottima.

Considerazione della città e faccio finta di non esserci mai stato a Christiania. Sono un ragazzo di 26 anni quindi non è che certe situazioni

Davvero un peccato... come del resto tutto a Copenhagen

Bella zona da visitare purtroppo in inverno i bar chiudono tutti presto e dopo le 5 non c’è più nulla se non il paesaggio!

Informazioni Christiania