Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Torbole?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

2 opinioni su Circolo Vela Torbole

Nel mondo della vela

Il Lago di Garda e i venti come il Sover e l'Ora hanno fatto la fortuna di località come Torbole e le altre cittadine lacustri, frequentatissime dagli amanti degli sport acquatici, tra cui la vela.

Il Circolo Vela Torbole si trova appena fuori dal centro. Fondato nel 1964, è oggi uno dei club più noti dell'Alto Garda. Solo qualche giorno fa, ad esempio, è stata annunciata l'assegnazione a questo circolo del primo evento internazionale del 2013 della classe Star.

Naturalmente non è necessario disporre di un'imbarcazione propria. Se non siete così fortunati ma volete iniziarvi all'arte della regata, potete farvi portare in escursione sul lago.

Leggi tutto

Il posto giusto per gli amanti della barca a vela sul lago

Il circolo vela di Torbole è il luogo ideale per chi ama la vela e voglia uscire in barca sul lago o ambisca a diventare il futuro Soldini. Infatti al circolo vengono organizzate sia escursioni singole accompagnati da uno skipper, sia corsi per chi voglia approfondire la propria conoscienza dell'attività. Le vele, soprattutto quelle del surf ma non solo, sono le protagoniste assolute dell'estate lacustre di Riva e Torbole in Trentino e personalmente vi consiglio un passaggio al circolo se vi capita di trascorrere qualche giorno d'estate sul lago di Garda in Trentino.

+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto