8 opinioni su Circuito superiore delle Cascate di Iguazu

Giunti al bivio della stazione...

Giunti al bivio della stazione Cataratas del treno navetta delle cascate, lato argentino, ci si trova di fronte alla segnalazione che conduce al circuito superiore delle cascate. Questo percorso è molto gradevole, in quanto pianeggiante ed ombreggiato e permette perciò di sfuggire al gran caldo, il consiglio per cui è di percorrerlo durante le prime ore pomeridiane.
Il tragitto è lungo solo 650 metri ma le soste sono numerose: Si prosegue attraversando ponticelli sospesi su suggestive cascate di portata ridotta, fino ad arrivare ad un belvedere sul delta del Rio Iguazu. La bellezza del percorso è rappresentata dal continuo contatto con l'acqua, che spesso scorre su entrambi i lati del sentiero ed addirittura, a volte, proprio sotto i nostri piedi. Inoltre permette di addentrarsi in un tratto di giungla davvero straordinaria. Per compiere l'interno percorso, andata e ritorno, prevedere circa un'ora.

Il percorso si snoda sopra le cascate.

Il rumore dell'acqua sotto i piedi può fare un po' timore, ma il percorso è adatto anche a chi soffre di vertigini come me. Non dimenticate la crema solare, se c'è il sole ci si scotta.

Informazioni Circuito superiore delle Cascate di Iguazu