MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Puerto Iguazú?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Puerto Iguazú

52 Collaboratori
Cascate di Puerto Iguazú
Cascate di Iguazu - Puerto Iguazú
(142)
Cascate di Puerto Iguazú
Circuito inferiore delle Cascate di Iguazu
(33)
Cascate di Puerto Iguazú
El Bosetti cascade
(15)
Cascate di Puerto Iguazú
(1)

25 cose da fare a Puerto Iguazú

Cascate di Puerto Iguazú
Cascate di Iguazu - Puerto Iguazú
(142)
E' incredibile vedere tanta acqua cadere naturalmente. Il percorso è di 6km, a piedi e una parte in treno nel quale si passa nel mezzo della selva. In alcuni peridi dell'anno ti puoi incontrare con specie animali del luogo. Se volete più avventura potete prendere un gommone che passa sotto le cascate e finire completamente bagnati!
Cascate di Puerto Iguazú
Circuito inferiore delle Cascate di Iguazu
(33)
Dalla stazione Cataratas del trenino navetta, parte il sentiero del Circuito Inferiore, che forse è quello che permette più di ogni altro, di ammirare l'immensità delle cascate in tutta la loro estensione. Il sentiero non è lungo ma è piuttosto faticoso, in particolare la risalita per le scale che conducono nel punto più basso, questo per via del gran caldo e dell'alta umidità che rende la termperatura insopportabile. Il totale della lunghezza da percorrere è di 1700 metri, il tempo stimato di un'ora e un quarto. Le viste sull'Isola di San Martin e sulla cascata principale è davvero impressionante, con il costante rumore roboante della massa d'acqua che precipita dal baratro. In totale il percorso tocca 8 punti panoramici, oltre la possibilità di aver un contatto ravvicinanto con la giungle ed i suoi rumori.
Fiumi di Puerto Iguazú
The three borders
(17)
All'incrocio con i confini tra Argentina, Paraguay e Brasile, si trova un luogo che si caratterizza per avere una grande biodiversità, con una favolosa, incredibile e rigogliosa vegetazione, come è l'intera area della giungla. Uno tra i luoghi più importante di tutti che vi sono qui è senza dubbio l'Acquifero Guarani, una delle riserve naturali più importanti di acqua potabile che ci sono nell'intero pianeta. Ci sono le famosa Cascate di Iguazu completamente immerse nel verde, tra orchidee e bromeliacee, con l'aria impregnata dell'aroma e della dolcezza dei fiori ed dal ronzio degli insetti che sono attratti da loro. L'odore della terra umida, del fogliame, del legno, il cinguettio di centinaia di uccelli di varie dimensioni e colori che vanno e vengono, come farfalle colori vivaci e dimensioni incredibili incredibili ancora. E anche nel bel mezzo della giungla mai girò intorno e l'uomo, in nome del progresso, gestito in gran parte smontato, si può visitare una delle più grandi dighe complesso turistico al mondo di Bi Itaupú. Paraguay e Brasile. Si tratta di una singola foto, ma penso che la dice tutta. I dati si riferiscono all'Ente Comunale Turismo Puerto Iguazu. Argentina
Cascate di Puerto Iguazú
El Bosetti cascade
(15)
Viaggiammo in 3, l'idea era quella di fare un giro tra l'Argentina e il Cile, fuggendo dalla vita turistica e visitando villaggi ..., Iguazu bisognava vederlo, tra le file, le persone, i prezzi di tutto ... Visto che già conoscevo Niagara, pensai che non mi sarebbe piaciuto ... E all'improvviso! Il salto bosseti ... Nessuno dovrebbe morire senza essere stato lì ...
Parchi a Tema di Puerto Iguazú
The Aripuca
(6)
Si tratta di un complesso turistico la cui caratteristica principale sono i mobili e la casa fatta di tronchi e alberi. È inoltre possibile acquistare i prodotti dai nativi del luogo che sono i Guarani, gustare un delizioso gelato di petali di rosa, o ascoltare il suono di una melodia dell'arpa interpretato da musicisti provenienti dal Paraguay. E ' un posto da sogno.
Cascate di Puerto Iguazú
Circuito superiore delle Cascate di Iguazu
(9)
Giunti al bivio della stazione Cataratas del treno navetta delle cascate, lato argentino, ci si trova di fronte alla segnalazione che conduce al circuito superiore delle cascate. Questo percorso è molto gradevole, in quanto pianeggiante ed ombreggiato e permette perciò di sfuggire al gran caldo, il consiglio per cui è di percorrerlo durante le prime ore pomeridiane. Il tragitto è lungo solo 650 metri ma le soste sono numerose: Si prosegue attraversando ponticelli sospesi su suggestive cascate di portata ridotta, fino ad arrivare ad un belvedere sul delta del Rio Iguazu. La bellezza del percorso è rappresentata dal continuo contatto con l'acqua, che spesso scorre su entrambi i lati del sentiero ed addirittura, a volte, proprio sotto i nostri piedi. Inoltre permette di addentrarsi in un tratto di giungla davvero straordinaria. Per compiere l'interno percorso, andata e ritorno, prevedere circa un'ora. Un buon tratto del circuito superiore è senza barriere archiettoniche.
Negozi di Puerto Iguazú
(8)
Monumenti Storici di Puerto Iguazú
Falls
(4)
Sito con valore storico dove si mescolano leggende e il passato. Si può perfettamente apprezzare l'incredibile costruzione gesuita delle cave di pietra e naturalmente le favolose cascate dell'Iguazu.
Di interesse turistico di Puerto Iguazú
(4)
Isole di Puerto Iguazú
(3)
Mercati di Puerto Iguazú
Feirinha
(5)
Il centro di Puerto Iguazu non offre moltissimo, trattandosi di una cittadina in cui i turisti vengono solo per dormire. Una delle poche cose interessanti è però la Feirinha, un piccolo mercato coperto permanente in cui si alternano negozi e bancarelle, soprattutto di cibo. Potrete trovare le specialità gastronomiche del posto, tra cui olive, insaccati e formaggi. L'insieme è abbastanza pittoresco, da fotografia. Potrete inoltre prendere qualcosa in uno dei tanti bar e ristoranti che si concentrano in questa zona.
Di interesse turistico di Puerto Iguazú
(2)
Zoo di Puerto Iguazú
(2)
Posti insoliti di Puerto Iguazú
(2)
Posti insoliti di Puerto Iguazú
(2)
Isole di Puerto Iguazú
(1)
Di interesse turistico di Puerto Iguazú
(3)
Negozi di Puerto Iguazú
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Cose da visitare e da fare a Puerto Iguazú

Parlando di luoghi da visitare a Puerto Iguazu senza dubbio non si possono che nominare le famose cascate di Iguazu.


Lunghe 4, offrono 275 spettacolari cascate che arrivano fino a 70 metri di altezza, circondate dalla più lussureggiante foresta pluviale. Alcuni delle più famose e suggestive sono Garganta del Diablo, Bosetti, Dos hermanas e Adamo ed Eva.

La confluenza dei fiumi Iguazú e Paraná è un'altra incredibile cosa da vedere a Puerto Iguazu.

Da non perdere le Hito Tres Fronteras e i tre obelischi dipinti con i colori di Argentina, Brasile e Paraguay.

Per conoscere la cultura del territorio dovete visitare il Museo delle Immagini della Giungla, il museo Trench Mborore e il museo del Parco Nazionale Iguazú .

Nel cuore della città invece, non potete mancare di visitare la Plaza San Martin e il suo spettacolo di acque danzanti e Paseo Identità, dove si possono ammirare gli affreschi che ripercorrono la storia della città.

Una tra le cose da fare a Puerto Iguazu è la visita alla Casa delle bottiglie, un luogo assai pittoresco e originale, costruito interamente con bottiglie di plastica riciclate, scatole di tetra brik e astucci di cd.

Consulta minube e troverai molte più cose da fare a Puerto Iguazu. Lasciatevi guidare dai suggerimenti dei nostri utenti e scoprirete cosa c'è a Puerto Iguazu che assolutamente non dovete perdervi.