Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Yapeyú?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus
Dove vuoi andare?

Cosa vedere a Yapeyú

8 Collaboratori

3 cose da fare a Yapeyú

Monumenti Storici di Yapeyú
Birthplace of José de San Martín
(2)
All'interno di un importante edificio ce n'è un altro, molto più modesto ed in stato di rovina. Il primo ospita i resti del secondo, che fu la casa natale di José Francisco de San Martin; militare argentino considerato eroe nazionale e padre della Patria. Questa casa/monumento si trova a Yapeyú, nella provincia di Corrientes e può essere visitata come museo. È custodita dai membri del Reggimento dei Granatieri a cavallo, che fu fondato proprio dal Generale San Martín e che oggi, oltre ad essere la guardia presidenziale, possiede funzioni di protocollo.
Musei di Yapeyú
Sanmartiniano historical templete (MHN)
(2)
Quando abbiamo effettuato a piedi il percorso per Yapeyú fu un' avventura perché lungo la strada trovammo dei pastori di mucche e di cavalli attraversando la strada e risultavano come una parte in piu' del pittoresco paesaggio che si ripete in questi posti che ti fa guidare con molta più attenzione, soprattutto quando ha piovuto da poco o è parzialmente nuvoloso. Siamo arrivati ​​all' arco dell' ingresso di Yapelu' e ci siamo diretti verso il tempio storico che è situato in un' area tra il fiume Uruguay, a 6 km dalla strada nazionale 14, e il parco perimetro che possiede una grande bellezza paesaggistica. Li' c' è il Tempio di stile architettonico neocoloniale, aperto nel 1939 che fu costruito per conservare e proteggere i resti della casa natale del Generale José de San Martín dove visse nei suoi primi anni con i suoi genitori, Don Juan de San Martin e Doña Gregoria Matorras. I resti mostrano un' immagine precaria del momento della sua nascita in queste tre unità, delle quali sono ancora presenti i muri di 80 centimetri di spessore che furono realizzati con mattoni di malta fatti dalle Missioni Gesuite. Il tetto è stato impossibile mantenerlo dato il suo stato di abbandono, all'interno del museo è conservata l'urna con i resti del padre del General San Martin, che fu il governatore di Yapeyú nel 1774. Orario di apertura: Tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 12:00 e 14:30-16:00 hs. La posizione e' quella del tempio, il telefono è del comune di Yapeyú.
Monumenti Storici di Yapeyú
Monumento a los Caidos en Malvinas, Yapeyú, Corrientes
(1)
Monumento agli eroi di Malvinas Un grande omaggio agli eroi della patria nello storico paese natale del generale José Francisco de San Martin.