Convento dell’Ordine Carmelitano di Santa Teresa

2 opinioni su Convento dell’Ordine Carmelitano di Santa Teresa

Convento dell’Ordine Carmelitano di Santa Teresa

Con le nostre bici oggi andiamo a perlustrare la zona del Desierto de las Palmas, non lontano dallla cittadina di Benicàssim. La salita è abbastanza facile, ma il panorama ci gratifica delle fatiche, dove il nostro sguardo spazia sull’immensa Plana e sull’arcipelago delle Isole Columbretas.
Giunti in cima troviamo il Convento dei Carmelitani del XVII secolo, che ha sostituito quello precedente sel XIV secolo.

Al centro del monastero dove si sviluppa la vita religiosa troviamo la Chiesa ed entriamo a visitarla. L’edificio religioso è molto sobrio e semplice in stile classico, perfetto per la preghiera e la meditazione. Il soffitto della chiesa è coperto da volte a botte che convergono al centro verso una cupola semisfera, simbolo del cielo. Le pareti sono in stucco e nella pala d’altare ammiriamo la figura di Santa Teresa in adorazione ad un angelo protettore. Possiamo ammirare le figure della Virgen del Carmen, San Elia e Giovanni della Croce, San Jose e nelle piccole nicchie alcune pitture sulla vita di Santa Teresa.

Informazioni Convento dell’Ordine Carmelitano di Santa Teresa

Link utili Convento dell’Ordine Carmelitano di Santa Teresa