6 opinioni su Corvara

Corvara

Corvara è un comune della Provincia di Bolzano. Il corvo è come si capisce facilmente dal nome uno dei simboli di Corvara. E' il centro più grande della Val Badia, situato a 1600 metri di quota e nel "cuore" delle Dolomiti. Per questo in inverno è una frequentata stazione sciistica anche per gli stranieri. Io che non amo sciare però ho avuto comunque modo di apprezzarla per le passeggiate che si possono fare fuori dal paese tra i boschi.

Immerso nella natura

Quest'estate sono andato a Corvara una cittadina ai piedi delle dolomiti è stato meraviglioso, tutto intorno a te è natura nel vero senso della parola!
Si possono fare molte camminate, a chi piace ovviamente dalle più semplici a quelle più tecniche.
È un posto consigliato a chi piace allontanarsi dal tram tram della città.

Verso su

Siamo partiti con la macchina verso su...molto su, è stato un viaggio pesante, abbiamo fatto sosta a Roma da alcuni amici visto che eravamo ancora a metà tragitto. Verso Bolzano anche se era da visitare purtroppo per arrivare alle Dolomiti dovevo sbrigarmi, il guidatore ero solo io.
Erano le18:00, pioveva, finalmente vedo il Residence, ancora non capivo bene dove eravamo.
L' indomani dopo una bella dormita ecco il paradiso, posti straordinari, cartoline, un sogno. Eravamo felicissimi....poi Brunico... le foto parlano da sole.

Prima esperienza sugli sci

Ci sono stata quattro anni fa con mio marito e mia figlia nel mese di marzo... Tanta neve ma anche tanto sole. Scuola sci eccellente. Noi da quella vacanza non abbiamo più abbandonato gli sci. Abbiamo soggiornato al Posta Zirm Hotel, un ottimo 4 stelle con un buon ristorante .

Paesino fantastico immerso tra le montagne.

Informazioni Corvara