Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Selva di Val Gardena?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Parco Naturale Puez Odle

2 opinioni su Parco Naturale Puez Odle

Verdi Dolomiti

Lo straordinario scenario del Parco naturale Puez-Odle ricopre di verde le dolomiti di Gardena. Quest'area fu dichiarata protetta nel 1978 e da allora è diventata una meta fissa per gli amanti del trekking. La nostra esperienza fu di puro relax!
Come potete immaginare, la varietà di flora e fauna è impressionante. È molto facile trovarsi di fronte qualche animale selvatico, per non parlare delle mucche che pascolano liberamente. Vi sono poi diversi rifugi che danno ristoro agli escursionisti, oltre che... banda larga.
Lungo i vari percorsi è possibile trovare tabelle informative. Come leggerete

Leggi tutto
+24

Nel cuore delle dolomiti di Gardena

Eccellente

Il parco Puez Odle racchiude le montagne appartenenti alle dolomiti di Gardena. L'accesso principale è da Selva Val Gardena attraverso una stradina che conduce ad un grande parcheggio dove si può lasciare l'auto per incamminarsi lungo i sentieri. I paesaggi sono sublimi soprattutto dalle vette più alte. All'interno del parco, oltre alle numerose specie di piante e fiori, vivono anche molti animali come il capriolo, il cervo, il gufo reale, il marasso ed il tritone alpino più altre specie meno comuni. Il parco naturale si trova in Alto Adige ed è assolutamente consigliato agli amanti del trekking.

+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto