Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Duomo di Modena

+61
+39059216078
+39059216078
Telefono
Corso Duomo Indirizzo

18 opinioni su Duomo di Modena

Uno degli edifici romanici più ...

Uno degli edifici romanici più importanti d'Europa, Patrimonio Mondiale dell'Umanità. I lavori di costruzione iniziarono nel 1099, sotto la direzione di Lanfranco, sul luogo dove sorgeva il Sepolcro di San Gimignano, il Patrono della città. Anteriormente, a partire dal V secolo, si costruirono due chiese in questo luogo, entrambe distrutte. I resti del Santo sono custoditi nella cappella della Cattedrale. Il maestoso rosone fu aggiunto da Anselmo nel XIII secolo, mentre che i due leoni appoggiati alle colonne d'entrata appartengono all'epoca dell'antica Roma e sono stati scoperti, molto probabilmente, durante gli scavi effettuate per gettare le fondamenta.

Leggi tutto
+2

Il duomo patrimonio dell'umanità

Come ho sottolineato nel titolo della mia esperienza, il Duomo di Modena è da tempo patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e questo dovrebbe già dirla lunga sul suo immenso valore storico artistico. E' una chiesa in stile romanico e accanto si trova la torre Ghirlandina che purtroppo, essendo in completa ristrutturazione non mi stato possibile fotografare. Il primo edificio della chiesa risalirebbe intorno all'anno 1000 anche se alcune testimonianze gettano qualche dubbio sulla data della reale costruzione dell'edificio. Gli ultimi restauri risalgono addirittura al 2008.

+3

Un’opera d’arte in tutta la sua int...

Eccellente

Un’opera d’arte in tutta la sua interezza, con la storia e l’Antico/Nuovo Testamento incise nelle sue mura. Patrimonio dell’Unesco, si trova nel centro di Modena e da Piazza Grande potete ammirarne tutta la sua magnificenza e al tempo stesso semplicità. La facciata con il rosone è un punto di forza del Duomo, ma la Ghirlandina (la torre campanaria) è la vera protagonista di questo complesso artistico. Meritano una visita guidata.

+2

Il duomo di Modena

Finalmente il duomo di Modena in tutto il suo splendore

La piazza più importante di Modena.

Eccellente

Patrimonio dell unesco con il duomo e torre Ghirlandina. Semplice ma affascinante il Duomo la riempie di lato con le sue varie porte e molto suggestivo di sera al tramonto quando il sole si riflette sul marmo del Duomo, da non perdere.

Non per niente è Patrimonio Unesco!

Ottimo

È bellissimo! La Ghirlandina è il simbolo di Modena per Eccellenza e girare per la città scorgendola dai vicoli è sempre bellissimo! Si presta ad esser fotografata da ogni angolazione! Sotto le feste con la città tutta addobbata poi è qualcosa di unico!

Bellissimo duomo in stile romanico, al...

Eccellente

Bellissimo duomo in stile romanico, al suo interno, nella cripta, si trovano le reliquie del patrono della città di Modena, S.Geminiano e varie opere del Begarelli.

Da visitare

Ottimo

Esterno mozzafiato, duomo e ghirlandina sono simbolo di Modena. Interno al contrario molto buio, con rosone di facciata a illuminare.

la nostra cattedrale

Simbolo di modena se visitate Modena si parte da qui!

Eccellente

È una parte caratteristica di Modena

Eccellente

È una parte caratteristica di Modena, con la Ghirlandina che si intravede anche da lontano...

Bellissimo! Tante cose da vedere

Eccellente

Eccellente
+14
Vedi l'originale

+15
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto