Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Selçuk?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Efeso

+360
Salva posto
Salvato

40 opinioni su Efeso

Pamela Ferrari

La città di Efeso

Eccellente

Annoverato tra le sette meraviglie del mondo antico, Efeso è la città ellenica meglio conservata! Abbiamo dedicato alla visita 4 ore, il biglietto d’ingresso è di 25 lire (circa 11 euro – luglio 2012).

Vi arriviamo alle ore 13.45, e visto l’orario il sito è pressoché deserto!
Siamo infatti fortunati e percorriamo la via Antica quasi priva di persone, un lusso dato che Efeso accoglie migliaia di turisti, alcuni provenienti via mare dalle isole greche! Rimaniamo affascinati dal Tempio di Adriano, per essere ancora più colpiti dalla magnifica Biblioteca di Celso, che ora è restaurata dallo stato austriaco!
Abbiamo poi proseguito il percorso fino al Teatro, molto ben tenuto, immenso (era in grado di accogliere 300 mila persone) e al momento della nostra visita era in parte in ristrutturazione.

Leggi tutto
+5
Daniele Waikiki

Grande sito da non perdere

Oggi siamo andati ad Efeso. Consiglio per arrivarci di cercare i bus di linea (economici, ma con tv, AC, steward, bevande,wi-fi free, etc) che partono dalle principali località (Bodrum, Izmir, etc) e arrivano a Shelcuk (lì prendere un Dolmus per Efeso a 2,5 Tl).
Entrata 20Tl, e aggiungete 15Tl per le case a terrazze (forse la parte più bella!).
Il sito archeologico è qualcosa di stupendo... e in continua evoluzione perché ancora molto è sotterrato e deve essere portato alla luce.
Non è vero che faccia così caldo: c'è un bel viale alberato e ai può riposare all'ombra delle
rovine romane.

Leggi tutto
lamaga

Oltre alle rovine, alle strade romane,...

Oltre alle rovine, alle strade romane, alla storia molto interessante, alle fonti ... Efeso ha anche un ambiente privilegiato che non lascia nessuno indifferente. La combinazione tra rovine e montagne, alberi, fiori è affascinante. Qui sembra realizzarsi l'ideale greco secondo cui la città e la natura devono convivere in armonia perché l'uomo viva in perfezione. Nessun elemento delle costruzioni va indisaccordo con il paesaggio, i muri sono coperti di papaveri, le colline sono utilizzate per costruire il grande teatro ... Non perdete l'occasione (se potete) di visitare Efeso in primavera, è tutta fiorita ...

Leggi tutto
+9
mmozamiz

Efeso è una delle grandi meraviglie ...

Efeso è una delle grandi meraviglie dell'epoca classica, è la città meglio conservata di tutto il mediterraneo orientale e in questa città il turista si dimentica della realtà e può verificare con i suoi occhi com'era la vita in epoca romana. Nell'antichità questa città aveva un gran potere commerciale ed era centro di culto della dea Cibeles, la dea della fertilità, che poi divenne Artemide. Quando i romani conquistarono il posto, Artemide si trasformò in Diana e Efeso fu nominata capitale provinciale. La più rilevante di tutte le rovine che qui si conservano o perlomeno quello che più mi ha colpito è la biblioteca di Celso.

Leggi tutto
+3
ana schwarz

+28
Vedi l'originale
Roberto Gonzalez

+55
Vedi l'originale
Elizabeth Vallarino

+3
Vedi l'originale
Rodamons

+3
Vedi l'originale
Atika38

Eccellente
+6
Vedi l'originale
Francisco Dominguez Penis

+3
Vedi l'originale
Alejandra Sierra

Vedi l'originale
Ludovic LAMBERT

+8
Vedi l'originale
Agusti Carmona

+6
Vedi l'originale
Alisa Kolobova

Vedi l'originale
Tali Sánchez

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto