Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Kyle of Lochalsh?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

Castello di Eilean Donan

+144
--
Orario
Lunedì
10:00 - 18:00
Martedì
10:00 - 18:00
Mercoledì
10:00 - 18:00
Giovedì
10:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 18:00
Sabato
10:00 - 18:00
Domenica
10:00 - 18:00
+441599555202
+441599555202
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
Escursioni
Tour di 3 giorni a Skye e alle Highlands
(310 )
271,90

53 opinioni su Castello di Eilean Donan

Le Highlands scozzesi posseggono...

Le Highlands scozzesi posseggono magnifici castelli, ma Eilean Donan è, probabilmente, il più famoso ed emblematico. Il castello è situato su di un'isola molto piccola che si trova nella confluenza di tre "Loch" marini o laghi, circondato da un paesaggio mozzafiato. Si trova a pochi metri dalla strada che conduce all'Isola di Skye. La costruzione originale di Eilean Donan risale al VI secolo, ma fu poi ricostruito almeno quattro volte. Fu distrutto nel 1719, durante le guerre giacobite, e rimase in questo stato durante più di 200 anni. Fortunatamente, nel 1911 iniziò la sua ricostruzione, che durò 20 anni.

Leggi tutto

Il castello di Highlander

Eccellente

E’ il castello scozzese più famoso al mondo perché al suo interno è stato ambientato Highlander.

Noi ci siamo astenuti di visitarlo all’interno, sie per una questione di tempi che per una questione di scarso interesse.

Incantevole da fuori, al suo fascino per me contribuisce anche il ponte in pietra che occorre percorrerlo per accedervi e che lo collega alla terra ferma!
Per avere una visuale complessiva dell’Ellean Donan Castle mi avevano consigliato di salire sulla collina di fronte al castello, ma sempre per una questione di tempo, non vi siamo riusciti!
Sarà per la

Leggi tutto
+7

Uno dei più bei castelli scozzesi. ...

Uno dei più bei castelli scozzesi. Molto caratteristico, sebbene ricostruito ad inizio secolo, mantiene molte caratteristiche dei castelli antichi. Inoltre la sua posizione su un isolotto circondato dal mare ed unito alla costa da un ponte in pietra, lo rende veramente unico. Vale sicuramente una visita all'interno.

Beh...questo e' il mio castello delle favole..dove ogni notte vorrei fare ritorno

Ogni volta che torno in Scozia non posso non andarlo a vedere..anche un saluto, uno sguardo, un'immagine catturata dagli occhi e rilegata nelle pagine del libro della mia vita

E' davvero un castello impressionante,...

E' davvero un castello impressionante, poichè sembra avvolgerti con un'atmosfera che ti rapisce e che non ti lascia proseguire..bisogna fermarsi e avvicinarsi..soprattutto quando vi troverete nel ponte che unisce il castello con la città, è come se tornaste ai tempi più remoti della storia scozzese...

Eccellente

Eccellente
+14
Vedi l'originale

Ottimo
+12
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto