2 opinioni su Loch Duich

PRIMA META' DEL CASTELLO Per molti,...

PRIMA META' DEL CASTELLO
Per molti, il famoso castello di Eilean Donan si trova in un unico lago, il che, a prima vista è vero. Tuttavia, il castello sorge dove le acque dei due laghi si incontrano e questo è qualcosa che alcuni giorni si vede perfettamente.
Se ci piazziamo nella parte del castello che più si addentra nell'acqua, guardando alla nostra sinistra, vediamo le acque del Loch Duich, di solito le più agitate; mentre se si guarda a destra possiamo vedere le acque molto più tranquille del Loch Alsh.

Ma forse la cosa più interessante di questo lago è la sua leggenda. In Scozia le sirene erano per metà donna e per metà foca. Molti anni fa, tre di questi esseri conobbero tre fratelli che stavano pescando nella zona. Dopo una notte di svago questi ragazzi tubarono la pelle di queste tre ragazze-foca. Ma uno di loro, pentito del gesto, ridette la pelle a una delle ragazze e da allora vissero una relazione che durò fino a quando il ragazzo morì.

Eilan Donan Castle

Un castello costruito su misura in un'isoletta di un lago delle Highland Scozzesi che richiama fasti di un'epoca passata, fatta di diatribe tra un popolo dichiarante se stesso libero e un grande impero.

Informazioni Loch Duich