Enterrar el cocido de Furnas

- Sito web
Furnas Indirizzo

4 opinioni su Enterrar el cocido de Furnas

Sepoltura dello stufato di Furnas

Un'arte: la sepoltura dello stufato di Furnas!
Per me era la prima volta che ho visto seppellire uno stufato sotto terra, in modo che i vapori dello stesso stufato e le due correnti d'aria, una fredda e l'altra calda, lo avrebbero cotto.
Era un modo molto naturale di preparare lo stufato, visto che la terra stessa lo avrebbe cucinato. Lo stufato, qui nelle Azzorre, può essere di due tipi: di baccalà o di carne, io personalmente decisi di assaggiare quello di carne, perchè il baccalà non mi piace tanto.
Per darvi un'idea vi spiego, si scava nel terreno e, contemporaneamente, si costruiscono delle buche, che vengono chiuse da un coperchio di legno ed, all'interno di queste, si mette una sorta di recipiente con lo stufato.

Le nove isole che formano l'arcipelago...

Le nove isole che formano l'arcipelago delle Azzorre sono tutte di natura vulcanica e sono associate al sistemma delle Dorsali Atlantiche, una enorme catena montuosa sottomarina che attraversa l'intero Oceano Atlantico da nord a sud.
Come in tutto il sistema vulcanico, ci sono zone dove il magma si trova molto vicino alla superficie riscaldando i corsi acquiferi e la terra stessa. Questo accade nel villaggio di Furnas, nell'isola di São Miguel, situato vicino a un lago dello stesso nome in un antico cratere vulcanico.
Nel villaggio c'è un giardino con fumarole, fango bollente, sorgenti d'acqua con diversi componenti minerali e diverse temperature e un forte odore di zolfo. In questa zona sono stati in grado di utilizzare l'energia geotermica, l'energia che viene dalle profondità della terra per cucinare e lo fanno in modi diversi.

Informazioni Enterrar el cocido de Furnas