Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Mexican Hat?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

3 opinioni su Mexican Hat

Mexican Hat Rock

Questa roccia dà il nome alla città più vicina alla Monument Valley, Mexican Hat, l'opzione migliore per alloggiare in questa zona. Mexican Hat, tradotto come cappello messicano, è una curiosa formazione rocciosa a forma di cappello, largo 18 metri e spesso 3,7. Si trova a nord-ovest del paese, di strada per il parco di Goosenecks.
Vi sono due strade per salire, ma la maggior parte dei turisti passano in macchina per il percorso che circonda la roccia.

+3

Da visitare

Mexican Hat è una piccola comunità sul fiume San Juan, nel centro della Contea di San Juan, nello Utah.

Si trova nei pressi dell'autostrada US 163, 5 Km. a Sud con la deviazione per l'autostrada SR-261, vicino alla frontiera Nord della riserva Navajo e della Monument Valley.

Ci sono solo 88 abitanti ed il nome "Mexican Hat" proviene da una particolare formazione rocciosa a forma di cappello, larga 18,3 mt. e profonda 3,7 mt, alta 1,3 Km.

Il sombrero di roccia

Mexican Hat Rock è una scultura naturale che da il nome a tutta la provincia e naturalmente all’omonima cittadina che dista un paio di chilometri più a sud. Ancora una volta acqua e vento hanno plasmato una roccia tirandone fuori il profilo di un sombrero. Chissà se poi il famoso copricapo messicano non sia stato copiato da questo monumento. Ad osservarlo con attenzione sembra proprio di vedere un messicano nel pieno di una siesta, seduto con le ginocchia piegate verso il petto, il poncho addosso e l’enorme sombrero a fargli da ombra.
Lo vedi facilmente percorrendo la Hwy 163 in direzione nord, non ti puoi sbagliare sta lì, sentinella del tempo, la natura che sfida se stessa, la pietra superiore, la falda del sombrero, ha un diametro di circa 18 metri per quasi 4 di spessore poggiata su un minuscolo punto, hai la sensazione che basti un alito di vento per farlo volar via.

Leggi tutto
+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto