Parco Nazionale di Bryce Canyon

26 opinioni su Parco Nazionale di Bryce Canyon

Situato a sud dell'Utah, vicino ai...

Situato a sud dell'Utah, vicino ai parchi di Zion e alla zona nord del Canyon del Colorado, prende il suo nome dal pioniere mormone Ebenezer Bryce e anche se il suo nome sembra indicare un canyon, in realtà è un grande anfiteatro naturale formato dall'erosione. Nonostante il parco ha una strada di 30 chilometri, di solito la gente fa 2 visite: Dal Sunset Point al Bryce Point, attorniando l'anfiteatro ( sia a piedi che in macchina). - Navajo Loop Trail,una passeggiata tra la formazione geologica hoodoos.

Benvenuti nel Bryce Canyon

Vi arrivai dopo aver guidato una giornata intera, fra valli e deserti.. Ma il tramonto ebbi la fortuna di vederlo al Bryce Canyon nello stato Americano dello Utah. Vedere un panorama mozzafiato, la colorazione delle pietre e delle montagne che cambia con il tono della luce .....ma che bel ricordo the Sunset in Bryce Canyon.

Bellissimo parco dello Utah molto...

Bellissimo parco dello Utah molto diverso dagli altri per la conformazione particolare delle rocce con delle specie di pinnacoli nella sommità chiamati Hodoos. Noi abbiamo fatto il sentiero classico il Navajo loop trail molto bello e suggestivo. Permette di ammirare benissimo i colori diversi delle rocce e i paesaggi che caratterizzano il parco. Correndo un po' ci si può dedicare un'abbondante mezza giornata. Stupenda deve essere l'avventura che noi non abbiamo fatto di dormire all'interno del parco nei bungalow di legno davvero graziosi.

Colori e silenzio

Il Bryce Canyon è uno di quei posti che non si dimentica...ci sono colori che spesso capita di vedere nei documentari e che crediamo magari modificati o resi più intensi da chissà quale tecnica fotografica...invece quando raggiungi uno dei punti panoramici o fai una passeggiata nei percorsi indicati..non puoi far altro che perderti nel rosso aranciato che al tramonto sembra incendiarsi..
Dopo il caos delle grandi metropoli le orecchie sembrano fischiare tanto è il silenzio...nemmeno i turisti che come te stanno percorrendo i sentieri riescono a rovinarlo..Spettacolare...
P.s se avete un

la prova che la natura offre lo spettacolo più bello

La prova che la natura offre lo spettacolo più bello. Le rocce assumono forme stranissime grazie all'erosione subita nel tempo

Spettacolo!!! Non esiste posto più bello.

Informazioni Parco Nazionale di Bryce Canyon