Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Bryce Canyon?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Bryce Canyon

29 Collaboratori

14 cose da fare a Bryce Canyon

Riserve Naturali di Bryce Canyon
Parco Nazionale di Bryce Canyon
(12)
Situato a sud dell'Utah, vicino ai parchi di Zion e alla zona nord del Canyon del Colorado, prende il suo nome dal pioniere mormone Ebenezer Bryce e anche se il suo nome sembra indicare un canyon, in realtà è un grande anfiteatro naturale formato dall'erosione. Nonostante il parco ha una strada di 30 chilometri, di solito la gente fa 2 visite: Dal Sunset Point al Bryce Point, attorniando l'anfiteatro ( sia a piedi che in macchina). - Navajo Loop Trail,una passeggiata tra la formazione geologica hoodoos.
Belvedere di Bryce Canyon
Sunrise Point
(1)
Qui ci sono diversi hoodoos e pinnacoli, derivanti dalle variazioni di temperatura, dato che ci sono 200 giorni di rigido inverno. Da questo punto il Bryce Canyon si vede molto bene all'alba. Un tour che percorre il sentiero da Queen´s garden ti porta fino al sentiero del Navajo e da lì fino a Sunset Point. Facendolo al contrario potrebbe essere più facile anche se pure la costa del tramonto è faticosa. Da quest'ultimo punto c'è un treno fino a Bryce, pero è un viaggio molto lungo, sólo c'è in estate e si può prendere uno shuttle da Bryce per tornare o viceversa. Da 93 anni, in questo punto del canyon s'incontra un cervo molto amichevole. Non so se girano lì al tramonto ma il fatto è che l'anno scorso fummo lì al mattino e gli unici animali che abbiamo visto erano scoiattoli e poco altro.
Canyon di Bryce Canyon
Navajo Trail di Cannonville
(2)
La discesa inizia a "Sunset Point". Il percorso del "Navajo Trail" è scosceso e sinuoso, un po' come la celebre Lombard Street di San Francisco, ed è il sentiero più rapido per scendere nel canyon. Scendendo tra le rosse rossicce ci si immerge nel canyon e, una volta il basso, il paesaggio cambia, allorché si osservano alberi, grotte, tronchi, etc. Bisogna attenersi alle segnalazioni per non perdersi; alla fine il percorso si congiunge al Queen Victoria's Garden Trail, da dove si può fare ritorno o continuare verso Sunrise Point. Da questo punto c'è un percorso, molto lungo, che arriva sino a Bryce Point.
Canyon di Bryce Canyon
Bryce Point
Se guidate fino ad oltre il parcheggio del Sunset Point, troverete il Bryce Point. Una volta che lasciate il veicolo, camminate a piedi per un po' ed entrate in una specie di prua di nave che affonda nel canyon e offre un panorama di oltre 180 °. Si tratta di una delle migliori viste di Bryce Canyon. Se si cammina un po 'a sinistra c'è un sentiero che fa il giro del bacino e ti porta lontano dal gazebo occupato, ma siamo arrivati ​​presto e non c'era nessuno.
Strade di Bryce Canyon
Scenic Byway
(1)
Una strada nel tempo Questa strada è l'Highway 12 (Utah). Una National Scenic Byway è una strada riconosciuta dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti per il suo valore archeologico, culturale, storico... Le strade più panoramiche vengono segnalate con un cartello che dice "All-American Roads". Attraversa due punti dal Bryce Canyon National Park al Capitol Reef, passando per posti meravigliosi. Questa Scenic Byway è considerata una delle dieci più belle strade panoramiche degli Stati Uniti che dal 2002 è definita All American Road. In realtà, è stato un lungo viaggio (200 km), ma bello. In questo percorso si passa attraverso Bryce Canyon, Red Canyon, Parco Nazionale di Escalante, Dixie National Forest e Capitol Reef. Abbiamo incontrato diversi archi che devono essere attraversati appena si entra nella Highway 12. Il paesaggio cambia bruscamente per far posto al Grand Staircase-Escalante National Monument. Si tratta di una serie di altopiani, scogliere, gole, canyon, archi ... che si elevano dal Grand Canyon fino al Bryce e Canyonland. Formato dalle acque del fiume Escalante, dal nome di un esploratore spagnolo. Poi arriva l' Head of the Rocks. Quello che vediamo oggi come un deserto di roccia milioni di anni fa era un mare o forse un lago, ne sono la prova i fossili che si trovano in questa zona: pesci, in particolare squali e dinosauri. Poi Landscape. La ricerca di fossili è consentita a condizione che si lascino nel parco per il divertimento di tutti coloro che sono abbastanza coraggiosi da entrare in questo posto. Gli indiani Anasazi e Fremont vagavano tra queste terre lasciadno innumerevoli incisioni rupestri. Questa zona è stata una delle ultime ad essere esplorata in tutto il paese. Oltre alla sua grande dimensione può essere percorsa solo dai fuoristrada 4x4 a causa dei rari sentieri sterrati che rendono questo luogo ancora più selvaggio e poco visitato. Però la cosa più impressionante è vedere dalle cime due spazi vuoti che si aprono imrovvisamente con precipizi vertiginosi e con poco margine... gulp! Seguiamo per Boyton, Escalante River Valley, a 2000 metri di altitudine. Fai un respiro profondo, il fiume Escalante. Poco dopo torniamo ad una altezza di 3000 metri sono le montagne di Boulder, Dixie National Forest, prima di raggiungere Torrey. La zona più alta raggiungibile dalla strada era completamente ricoperta di neve, uno splendido scenario. Prima di venire qui si dovrebbe chiedere ai ranger del parco informazioni sullo stato della strada dato che è probabile che la chiudino con barriere e si rimane in mezzo al nulla. Una volta superati queste cime si torna indietro verso il deserto di rocce fino a raggiungere l'ultimo punto di questa meravigliosa strada, abbiamo raggiunto la zona di Capitol Reef
Città di Bryce Canyon
(1)
Di interesse turistico di Bryce Canyon
Di interesse turistico di Bryce Canyon
(2)
Negozi di Bryce Canyon
Belvedere di Bryce Canyon
Di interesse turistico di Bryce Canyon
Di interesse turistico di Bryce Canyon
Canyon di Bryce Canyon
Di interesse turistico di Bryce Canyon