Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Moab?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Moab

103 Collaboratori
Riserve Naturali di Moab
Parco nazionale degli Arches
(16)
Riserve Naturali di Moab
Parco nazionale delle Canyonlands
(6)
Riserve Naturali di Moab
Riserve Naturali di Moab
Riserve Naturali di Moab
Windows
Canyon di Moab
Delicate Arch a Moab
(3)
Canyon di Moab
Devil's Garden a Moab
(2)
Canyon di Moab
(1)
Canyon di Moab
(1)
Canyon di Moab
(2)
Canyon di Moab
(1)

43 cose da fare a Moab

Riserve Naturali di Moab
Parco nazionale degli Arches
(16)
La zona del parco nazionale degli Stati Uniti è allucinante. Non si può trovare una così grande diversità di paesaggi così spettacolari in uno spazio così "ridotto". Semplicemente meraviglioso. Lo consiglio davvero a tutti. Un campeggio all'interno del parco è qualcosa di ineguagliabile.
Riserve Naturali di Moab
Parco nazionale delle Canyonlands
(6)
Immenso e spettacolare parco dove due fiumi, il Colorado ed il Green, hanno scavato profondi canyon. Il parco ospita alcuni degli scorci paesaggistici più complessi e particolari degli Stati Uniti. Si può fare rafting, con alcuni dei percorsi più spettacolari del mondo, tra i quali si segnalano le 26 rapide del Cataract Canyon. Posto perfetto per fare mountain bike, con bellissimi percorsi come il White Rim e Island in the Sky, lunghi all'incirca 150 Km., o i sentieri di Needles. Per gli amanti delle passeggiate sono molte le opzioni, tutte perfettamente segnalate. Ci sono due punti informazioni per turisti, uno per ciascuna entrata, e alcune zone per accampare, oltre a ristoranti e hotel nei paesi vicini.
Canyon di Moab
Delicate Arch a Moab
(3)
A metà della strada che attraversa l'arco da nord a sud, ma un po' più a nord, voltiamo sulla strada che porta a Wolfe Ranch e Delicate arch. Vi sono tre modi per vedere l'arco: due per i pigri come me, e anche più per i bambini, e una per i più coraggiosi. Quest'ultima arriva fino all'arco , dopo aver camminato per poco più di due km, calcolate 45 minuti per salire e 30 per scendere. Per quanto riguarda i pigri bisogna andare dal parcheggio al Delichate Arch Viewpoint. Un po' di salitina a piedi, circa 400 metri, e vedi l'arco alla stessa distanza in cui lo vedi nelle foto che ho aggiunto.
Canyon di Moab
Landscape Arch nello Utah
L'arco naturale più grande al mondo. Si trova sul sentiero di Devil's garden. E' alto 32 metri e lungo 93m. Nel 1991 un pezzo di roccia largo 20 metri e spesso 1 metro si staccò dall'arco, facendolo diventare quasi un pezzo sospeso in aria.
Canyon di Moab
Devil's Garden a Moab
(2)
Sentiero che si trova alla fine del parco, buona opzione da percorrere all'inizio della visita. In questo punto si trova il maggior numero di archi, nove in tutto. Il sentiero presenta una lunghezza di 8 miglia, andata e ritorno. Vicino alla partenza si trova il Landscape Arch ed i più valorosi, coloro che arrivano sino alla fine, possono vedere il doppio 0.
Di interesse turistico di Moab
Arco doppio a Moab
(2)
Uno degli archi più famosi del parco nazionale di Arches (Utah). Situato nella zona di Devils Garden, si arriva qui dopo una camminata di 3 ore (circa di 5 miglia andata e ritorno). Fate molta attenzione alla disidratazione se andate in estate. Sono due archi, uno sull'altro, essendo quello superiore molto più grande.
Giardini di Moab
Parco Dead Horse Point a Moab
Uno dei parchi più suggestivi dell'ovest nordamericano. Da questo piccolo parco, nello stato dello Utah, si può ammirare il processo di erosione del fiume Colorado. Non ci sono percorsi dove camminare, solo un paio di belvedere, ma i panorami che ci sono, non si possono dimenticare. In questo posto è stata girata l'ultima scena di Thelma & Louise, ma è diventato famoso da quando è apparso nella scena iniziale del film Mission Impossible II, con Tom Cruise che fa la scalata del pendio. La città più vicina è Moab e l'unico modo è arrivarci in macchina. Nota: se vi piace questo tipo di paesaggio, non perdetevelo.
Di interesse turistico di Moab
Mesa Arch
(3)
Vie di Moab
Strada 128 da Moab a Deway
La strada inizia al'uscita di Moab (Main street highway 191) in direzione Deway e costeggia il Fiume Colorado, offrendo degli scorci paesaggistici meravigliosi. Dalla roccia che sembra un caimano fino alle tipiche montagne dell'Ovest. Il fiume presenta sezioni sinuose e dei bellissimi tramonti, davvero spettacolare nel bel mezzo dell'arido territorio di questa parte degli Utah. Ci troviamo vicino al Parco Nazionale Arches, 18 Km. prima di Deway, dove si può dormire nel Red Cliff Lodge, che organizza gite a cavallo e altre escursioni.
Canyon di Moab
Island In The Sky Visitor Center
Nel 313, a 51 km di Moab, e una volta che si ha lasciato alle spalle il centro visitatori di Canyonlands incontrerete ció che comunemente chiamano "l'isola nel cielo". Una stretta striscia di terra che collega la terraferma con l'isola. Delimitata da due fiumi che scorrono nel sottosuolo, ossia il Colorado ed il Green River, al di sotto dei 600m. Gli indiani e cowboy hanno approfittato di questa caratteristica per portare il loro bestiame. La vista è maestosa ed è uno delle zone più impressionanti che ci sono. Le Canyonlands generalmente no sono molto famose, peró a me in particolare, questo luogo, come ad esempio negli aghi e il punto morto del Cavallo, mi è piaciuto molto forse di piú di del Arches. Ho attaccato un paio di video in quanto non sono modificati, mi spiace per l'audio, ma le immagini sono vale la pena.
Di interesse turistico di Moab
The Windows di Moab
(2)
Uno dei posti più visitati del Parco Nazionale Arches, nel Sud dello Utah. Nella zona si trovano, oltre al Double Arch, gli altri importanti archi del parco: North Window, South Window, Turret Arch e Double Arch. A circa 10 Km. dall'entrata del parco una deviazione sulla destra conduce direttamente a questi monumenti naturali.
Belvedere di Moab
Il belvedere di Green River a Moab, Utah
All'interno del Canyonlands National Park, c'è uno dei migliori punti di vista per poter ammirare il canyon cha ha dato origine al Green River (così detto non perché le sue acque siano verdi, ma perché contrastano con quelle del Colorado River, al momento di unirsi qualche kilometro più in basso, sempre all'interno di questo parco). Entrando nella zona "Island in the sky", la stessa strada conduce fino al belvedere, senza dover camminare.
Villaggi di Moab
Moab
(2)
Moab è una città dove sicuramente starete bene soprattutto se tenete in programma di visitare i parchi nazionali dello Utah ed anche quelli di Canyonlands e Arches. Arches si trova a 10 minuti dalla città, e Canyonlands poco di piú. Il villaggio dispone di strutture basiche come: supermercati, ristoranti, negozi di souvenir, diversi tipi di alberghi e negozi dove si possono noleggiare jeep ed altri veicoli come mountain bike o motociclette. Il villaggio ha anche un centro acquatico - in realtà si tratta di una piscina coperta durante l'inverno mentre in estate c'é la piscina all'aperto. Si ha come la sensazione di essere nel Far West.
Canyon di Moab
(1)
Canyon di Moab
(1)
Posti insoliti di Moab
(2)
Negozi di Moab
(1)
Fiumi di Moab
(2)
1 attività