Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Williams?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Williams

8 Collaboratori

4 cose da fare a Williams

Villaggi di Williams
Williams
(4)
Per andare da Las Vegas al Gran Canyon lungo la strada inter-statale 40, l'antica Route 66, questo è l'ultimo paese prima della deviazione che conduce all'entrata Sud del canyon. Il paese è conosciuto come posto di riposo durante la lunghissima Route 66, e dispone di bar, ristoranti e diversi motel dove trascorrere la notte. Per coloro che si fermano si segnala il Bar Twisters, con un arredamento tipico dei bar americani degli anni '50.
Stazioni Ferroviarie di Williams
Williams train station
E 'la più antica struttura in cemento armato dello stato dell'Arizona, costruita nel 1908, ed è parte della rete ferroviaria che va da Chicago a Los Angeles. Oggi è considerato luogo storico e sulla piattaforma della stazione vi sono in mostra vecchie locomotive a vapore che correvano inizialmente per questi binari. I treni merci che oggi passano per Williams sono infiniti, ho provato a contare quanti vagoni tiravano le tre locomotive (sì 3) che erano in testa al treno, ma mi è stato impossibile, mi dà sempre un risultato diverso, comunque attorno ai 100 (vedi il video). Dalla stazione di Williams parte anche il famoso treno Grand Canyon Railway che porta tutti i giorni i turisti al Grand Canyon .
Stazioni Ferroviarie di Williams
Grand Canyon Railway
Il primo treno per passeggeri che arrivo' ​​al Grand Canyon parti' da Williams nel 1901, quando non ancora era costruita l'attuale stazione ferroviaria. Il servizio è cambiato molto da quando i vecchi motori a vapore oggi sono diventati una grande passeggiata turistica. Il Grand Canyon Railway parte tutti i giorni da Williams alle 09:30 e sarà sicuramente salutato da veri "cowboy" a cavallo, poi essere attaccati sul treno e aggrediti nello stile "Far West" e si prenderanno alcuni biglietti come ricompensa. Il tragitto al Grand Canyon è di circa 100 chilometri e dura poco più di due ore, durante le quali si viaggia, circondati da alberi di pino in un ambiente naturale dove si può anche vedere la fauna selvatica locale. Tutte le vetture sono dotate di aria condizionata e ampie finestre panoramiche, ma alcuni hanno anche una possibilita' in più dalla altezza della "cupola di osservazione", una sorta di cupola di vetro dove si può apprezzare il paesaggio circostante in tutta la sua integrita', non invano sono i primi posti che si vendono nonostante siano tra i piu' cari. Il costo dei biglietti va dai 70 ai 190 dollari ( il doppio, se si compra andata e ritorno), il più costoso include un rinfresco e curiosamente non si ammettono i bambini. Il ritorno dal Grand Canyon parte alle 3:30 pm e arriva a Williams alle 05:45.
Negozi di Williams
(1)