Feria de Abril

43 opinioni su Feria de Abril

Una festa unica in Europa

Non so se esista in Europa un'altra festa come la Feria di Siviglia. Purtroppo, non posso andare a tutte. Per dare un'idea: è come vedere il pifferaio magico della favola all'opera in una città di mezzo milione di abitanti. Ogni giorno durante la settimana della Feria (di norma, la seconda o la terza dopo Pasqua), al tramonto, l'intera città si sposta, in tantissimi a piedi, visti i problemi di traffico e l'affollamento dei mezzi pubblici, e come un fiume in piena scorre lungo il Paseo de las Delicias, attraversa il Guadalquivir sull'omonimo ponte, o scende per le vie del Barrio di Triana fino a Los Remedios, dove, nella zona sud, si trova l'immenso parco di oltre 100 ettari che ospita la manifestazione.

Feria de Abril

La Feria di Siviglia è un'esperienza che ci sentiamo di raccomandare a tutti quelli che ancora non hanno avuto modo di viverla proprio perché racchiude tutto lo spettacolare folklore e le tradizioni del popolo andaluso. Solitamente si svolge quindici giorni dopo la "Semana Santa" e viene allestita in un'area apposita adiacente al centro della città caratterizzata da casette in cui i sivigliani si riuniscono per festeggiare, mangiare, cantare e ballare il flamenco. È uno spettacolo unico e Lorenzo ed io ci siamo sentiti due turisti "privilegiati" proprio per l'opportunità che due nostri amici di Siviglia ci hanno offerto ovvero trascorrere la Feria proprio dentro una di queste casette.

Informazioni Feria de Abril