Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Ciutadella de Menorca?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Centro storico di Ciudadela a Minorca

Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Noleggio scooter a Minorca
(1 )
29

53 opinioni su Centro storico di Ciudadela a Minorca

Tutta Minorca si prepara per questa super festa

La festa di San Juan a Ciutadella non soltanto attrae gente da tutta l'isola, che la vive intensamente, ma anche da altri posti, soprattutto da Maiorca e dalla Catalugna.

Si crede che abbia origine da una festa religiosa del XV secolo. Vi vengono rappresentati i quattro ceti della società minorchina, chiamati “Caixers”: la nobiltà, il clero, gli artigiani e i contadini.

La festa inizia il giorno del "be" (agnello) alle 9 del mattino, con il primo tocco di flauto di fronte al palazzo del “Caixer Senyor” (rappresentante la nobiltà).

Da lì sale la comitiva che percorrerà Ciutadella, con l'“Homo des Be”, un uomo che rappresenta San Giovanni Battista, vestito di pelli d'agnello, e con croci dipinte sui piedi e sulle braccia, e con un agnello vivo sulle spalle.

Leggi tutto

La capitale storica di Minorca

E' l'ex capitale dell'isola di Minorca, ma ancora oggi, pur avendo lasciato il passo a Maò come nuovo centro amministrativo e istituzionale, Ciutadella non ha abdicato al ruolo di città storica principale dell'isola. Merito della sua grandiosa architettura urbana e dei suggestivi vicoli storici in cui ci si può inoltrare. elegante e piena di vita anche la sera, è il luogo ideale dove andare per una passeggiata romantica o per una cena di pesce.

+4

Bel centro

Ottimo

Bellissimo viaggiò.

Ottimo

Vedi l'originale

+16
Vedi l'originale

+12
Vedi l'originale

+9
Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

+24
Vedi l'originale

+14
Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
+17
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto