5 opinioni su Fiesole

Il Belvedere Di Fiesole

Una delle mete più affascinanti quando ci si trova a Firenze è la piccola cittadina di Fiesole arroccata su una collina che sovrasta Firenze.

Dopo averne sentito parlare per diverso tempo, sono finalmente riuscito ad a darci con alcuni amici americani sperando di fare buona impressione. Devo ammettere che io sono stato il primo ad essere stato rapito dalla vista che si gode dal belvedere.

La città di Fiesole ha diverse cose interessanti da vedere come il museo con le rovine romane. Ma inerpicandosi su per una strada che parte dalla piazza si arriva al punto di osservazione panoramico di Fiesole. La strada è piuttosto ripida, non molto lunga ma si fa una bella scarpinata.

Sopra Firenze

A molte persone che si fermano a Firenze non viene in mente di visitare Fiesole, grosso errore.
E' situata su una collina sopra Firenze, offre un bellissimo panorama, se non che...
E' come stare a Roma... Si trovano i resti etruschi e romani tra cui un teatro perfettamente conservato.
Tutto ciò da vita ad un museo d'arte e di storia (grandi appassionati, non perdete l'arte cristiana in particolare). Fiesole può costituire la scusa perfetta per rilassarsi e passeggiare nella campagna toscana.

Pomeriggio con vista su Firenze

Un bellissimo pomeriggio fra due amiche, ma al posto di chiacchiere o computer, siamo partite con la macchina fotografica al collo e tanta voglia di vedere posti già conosciuti ma con nuovi sguardi.

Se passi per Firenze non puoi perdertela.

Si tratta di un comune vicinissimo a Firenze, abitata da tempi antichissimi, conserva rovine etrusche e romane. il centro del capoluogo si trova in Piazza Mino da Fiesole, dove troviamo la cattedrale romanica, e il palazzo Altoviti, sede del seminario vescovile a poche decine di metri sorge la chiesa di San Francesco. Dirigendosi verso nord si trova l'entrata al Teatro Romano ed anche resti di terme durante la stagione estiva vi è un ricco calendario teatrale e musicale.

Sede di importanti istituti universitari italiani e non ed anche conosciuta per la presenza di molte ville e palazzi,

Informazioni Fiesole