Floating people of Koh Panyee

1 opinioni su Floating people of Koh Panyee

Popolo galleggiante di Koh Panyee

Questa volta siamo partiti dalla baia di Phang Nga Bay passando per i suoi canali, alla volta del villaggio galleggiante di Koh Panyee. Il villaggio di Koh Ko Panyee o Ko Panyi è in realtà un insediamento posto alla confluenza di due Klongs (canali) artificiali, costruiti da popolazioni d'origine musulmana giunte in Indonesia. Queste persone arrivarono qui 200 anni fa e una volta scoperte le possibilità che offriva il luogo vi si stabilirono, dedicandosi soprattutto alla pesca. Nel corso del tempo questo villaggio è diventato una meta turistica all'interno della baia Phang Nga, insieme alla famosa isola Koh Tapu (James Bond).

In un viaggio su strada da Ao Nang a...

In un viaggio su strada da Ao Nang a Krabi siamo arrivati ​​al porto di Ko Ko Panyee o Panyi. Una volta arrivati eravamo circondati da canali pieni di mangrovie in un paesaggio davvero particolare. Siamo arrivati qui con l'idea di visitare l'isola galleggiante di Koh Panyee e l'isola di James Bond. In questa occasione e per non fare viaggi di più 15 km abbiamo preso una barca dall'aspetto simile a un long tail, ma più grande. Ci sono altri porti per raggiungere queste isole, ma da Krabi questo è il più vicino. Basta imbarcarsi e ci si immerge nella natura navigando attraverso questi canali che conducono al Mar delle Andamane tra Phuket e Krabi, dove si trova un insieme di isole davvero meravigliose.

Informazioni Floating people of Koh Panyee

Link utili Floating people of Koh Panyee