16 opinioni su Fortezza Suomenlinna

In fuga da Helsinki

Il titolo è leggermente ironico, ad ogni modo, non trovando niente di interessante da fare ad Helsinki ed annoiandomi anche un pochino ho deciso di visitare questa piccola fortezza su un'isolotto proprio di fronte la capitale. Scelta azzeccata, è proprio carina! In mezzora l'ho visitata tutta, quindi purtroppo sono dovuto rientrare poco dopo.
Suomenlinna, per la precisione, è una fortezza marina edificata su un arcipelago di sei isole che sono Kustaanmiekka, Susisaari, Iso-Mustasaari, Pikku-Mustasaari, Länsi-Mustasaari e Långören. Dal 1991 è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità!

Suomenlinna

È una delle fortezze più grandi del mondo, la città guarnigione fondata nel 1700 di fronte ad Helsinki è una delle attrazioni più famose della Finlandia in estate per arrivare sull' isola si prende un battello che parte da piazza del mercato mentre in inverno può essere raggiunta anche a piedi, attraverso il mare ghiacciato, esperienza fantastica.

Questa fortezza si trova su una delle...

Questa fortezza si trova su una delle isole della capitale finlandese e fu costruita a partire dal 1748. A parte i valori storici, si tratta di una delle più belle fortezze del Paese. Attualmente è meta di escursioni di un giorno, dove i giovani vanno per passare il pomeriggio e, i più coraggiosi, fare il bagno. C'è una zona, da film fantasy, costellata di vecchi depositi di polvere, molto divertente da visitare. Ci sono anche alcuni musei, tra i quali il museo militare, che consiste in una stanza con carri armati ed altri macchinari.

Generale Inverno

In estate, soprattutto a luglio, è molto bella, ma è in inverno che si puó davvero rivivere l'atmosfera della fortezza... consigliata una sosta con the o caffè caldo!!! Per arrivare a Suomenlinna si prende il traghetto da Kauppatori ( la piazza del mercato, sempre piena di bancarelle) e nel periodo in cui il mare è ghiacciato il viaggio è ancora più interessante!

É un posto assolutamente da vedere

Considerando che il tragitto è così breve e facile da raggiungere con i traghetti da piazza del mercato che in media costano solo 8€.

Io,però,consiglierei di non limitarsi alla sola fortezza ma di visitare l'intera isola che riserva delle viste mozzafiato e degli scorci molto graziosi.

Si mangia bene nei ristoranti e vi è uno splendido museo del tè giapponese.

Informazioni Fortezza Suomenlinna