Fort Lauderdale

3 opinioni su Fort Lauderdale

La Venezia d'America

Fort Lauderdale, la Venezia d'America, è una meravigliosa città dello stato della Florida, nel sud degli Stati Uniti. Una città piena di canali, case eleganti e situata vicino a Miami Beach. A mio parere, la maniera migliore per visitare la "Venezia d'America" ​​è quella di fare un'escursione in barca. Non appena iniziato il tour, ci siamo subito resi conto del perché questa città sia famosa. A Venezia, in Italia, ci erano piaciuti gli eleganti palazzi borghesi. A Fort Lauderdale, negli Stati Uniti, siamo rimasti sorpresi nel vedere queste belle case, la maggior parte delle quali appartenenti a milionari famosi. Il paesaggio è davvero incredibile. I visitatori potranno fare varie cose: pescare, passeggiare o ammirare la natura. Ci hanno detto che a Natale la città ospita un "Winter Festival", una delle più belle parate di barche dello stato. Abbiamo trascorso l'intero pomeriggio sulla barca, mentre il capitano ci spiegava le varie cose che vedevamo. Dopo aver oltrepassato la zona con bellissime ville, alberghi di lusso e yacht enormi, siamo passati sotto al ponte levatoio di Port Everglades, il secondo porto più importante al mondo da cui partono le navi da crociera. Fort Lauderdale è considerata la "capitale mondiale delle navi" perché la maggior parte delle crociere partono proprio dal suo porto. Il capitano ci ha fornito molte informazioni, ci ha detto qual è il prezzo delle case nella zona e ci ha detto a chi appartenevano alcune ville: c'era la casa di Al Pacino e quella di Johnny Deep. Alla fine ci ha indicato la casa in cui è stata girata la famosa serie televisiva americana anni '70 "L'uomo dei sei milioni di dollari".

Informazioni Fort Lauderdale